A Cabot Cove sono trascorsi 21 anni (più o meno) senza omicidi, ma la serenità della piccola cittadina nel Maine starebbe per finire (di nuovo). A quanto pare, #Jessica Fletcher ha intenzione di ricominciare a indagare, portando con sé la consueta scia di assassini e cadaveri.
Ebbene, sì: #La Signora in Giallo potrebbe tornare. In una lunga intervista al Sunday Post, #Angela Lansbury ha aperto a un possibile revival della celebre serie TV.
La Signora in Giallo: Jessica Fletcher indagherà ancora?
Angela Lansbury o, per meglio dire, Jessica Fletcher, potrebbe tornare a indagare.
La grande attrice di cinema, teatro e TV (vincitrice di 5 Tony Award, 1 Oscar alla carriera e 6 Golden Globe) ha affermato di non escludere la possibilità di un revival per La Signora in Giallo:
Dopo la conclusione della serie, nel 1996, abbiamo girato alcuni episodi speciali da 2 ore e non sarei sorpresa se ci ritrovassimo per realizzarne ancora uno.
La dichiarazione di Angela è sibillina e non si capisce se faccia riferimento a un suo desiderio o a un'ipotesi concreta. Tuttavia, le sue parole lasciano intendere che, se la serie tornerà, lo farà come film per la TV. Ovvero, il format degli "speciali" di cui parla: Vagone Letto con Omicidio, Appuntamento con la Morte, L'Ultimo Uomo Libero e La Ballata del Ragazzo Perduto, il primo dei quali è stato trasmesso in Italia nel 1999 e gli altri nel 2005.
Del resto, l'attrice ha 92 anni e sembra poco probabile che abbia la voglia e la forza di realizzare un'intera stagione (o più d'una). Anche perché, come lei stessa ha dichiarato al Sunday Post, interpretare Jessica Fletcher è stato un impegno totalizzante:
Non voglio togliere nulla a La Signora in Giallo, ma quando sei la protagonista di una simile produzione, devi lavorare in modo incredibilmente duro per contribuire a mantenerla innovativa e originale. La mia vita ruotava interamente intorno alla serie. Non esistevano quasi momenti liberi e di certo non c'era tempo, né energia, per fare altro. Ero in trappola.

D'altra parte, Angela ha detto di essere molto legata alla serie e ha ammesso che dirle addio è stata dura:
Quando ho girato la mia ultima scena, ero in lacrime. Jessica Fletcher era diventata parte della mia vita ed è stato difficile venire a patti con il fatto che fosse finito tutto.
E dire che l'attrice ha accettato di recitare ne La Signora in Giallo per soldi e che non credeva che potesse andare bene, tantomeno che diventasse un cult del piccolo schermo:
È andata in onda per la prima volta a settembre del 1984, con un episodio pilota di due ore, ed è stata un successo immediato. Sono rimasta stupefatta dal riscontro che ha avuto. Non avrei mai creduto che sarebbe durata 12 anni.
[QUIZ]
Invece, non solo la serie si è rivelata incredibilmente longeva, ma i suoi fan sarebbero a dir poco entusiasti di rivedere Jessica Fletcher alle prese con un caso inedito.
Chissà che non vengano accontentati presto...
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!