Animali Fantastici 2 arriva anche in libreria: l'uscita è fissata al 3 dicembre

Autore: Cristina Migliaccio ,

Salani Editore ha una bella sorpresa per noi topi da biblioteca.

Mentre il 15 novembre, come ben sapete, il secondo appuntamento di Animali Fantastici approderà nelle sale cinematografiche per allietarci con il bel visino di Eddie Redmayne (nei panni di Newt Scamander), il 3 dicembre avremo modo di appropriarci della sceneggiatura del film.

Advertisement

Salani Editore, fedelissima casa editrice di J. K. Rowling, di fatto porterà nelle nostre librerie il nuovo libro di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, mentre l’ebook sarà curato da Pottermore (l’editore digitale globale di J.K. Rowling).

Questo è il secondo di cinque episodi che compongono la saga di Animali Fantastici (nonché spin-off del magico mondo di Harry Potter), iniziata nel 2016 con Animali Fantastici e dove trovarli e che avrà seguito proprio quest’anno con la seconda pellicola.

Come ben sappiamo, la sceneggiatura è stata affidata alle sapienti mani di mamma Rowling, motivo per il quale l’editoria non poteva lasciarsi scappare quest’ennesima opera e portarla sui nostri scaffali sotto sembianze di libro, come è già accaduto per il primo episodio.

La copertina di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, realizzata dalla coppia di graphic designer MinaLima, riprende molto la fisionomia del primo volume e le immagini raffigurate sullo sfondo azzurro non sono altro che ulteriori indizi circa i misteri che arricchiranno questa nuova avventura.

Salani Editore
La copertina misteriosa di Animali fantastici e dove trovarli
Animali fantastici e dove trovarli, il primo volume

Tra i vari e misteriosi personaggi che costelleranno il secondo episodio di Animali Fantastici, c’è la tanto chiacchierata Nagini, l’iconico serpente di Voldemort che in questo film conosceremo come stella del Circus Acanus.

Advertisement

Il 3 dicembre sarete in prima linea in libreria per appropriarvi di questo nuovo volume firmato J.K. Rowling?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...