Il poster che raffigura un personaggio può raccontare più di quanto sembri. Il suo look, la posa o i dettagli nell'espressione: mai sottovalutare un character poster. Ancor di più se si tratta di una saga enigmatica e piena di magia come quella di Animali Fantastici.
I personaggi in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald si suddividono principalmente in due categorie: alleati di Newt Scamander e alleati di Gellert Grindelwald. I primi combatteranno al fianco del magizoologo interpretato da Eddie Redmayne per impedire al terribile Grindelwald di distruggere il mondo dei Babbani e dare vita ad una sorta di supremazia "per un bene superiore".
In una zona grigia, però, troviamo l'affascinante nuova versione di Albus Silente (interpretato da Jude Law) che, sebbene sia colui che chiede aiuto a Newt per fermare Grindelwald (Johnny Depp), è comunque profondamente legato al mago oscuro.
Oggi vi mostriamo i poster dei personaggi, pubblicati in anteprima sul sito Pottermore, tutti in coppia e per delle giuste ragioni.
Animali Fantastici, un gioco di relazioni
Il dato interessante dei nuovi character poster del film è quello che ci rivela le relazioni che si svilupperanno nel corso di questo atteso secondo capitolo. Se da un lato è certo il confronto e l'alleanza tra Newt Scamander e il suo mentore Albus Silente, dall'altro ci incuriosisce vedere l'intraprendente Tina Goldstein associata ad uno dei nuovi personaggi più curiosi del film: Yusuf Kama.
Di lui sappiamo, dopo un'intervista del regista David Yates, che è un mago purosangue di origini franco-africane in cerca di risposte e con una missione ben precisa – che ha quanto pare include rintracciare Credence. È possibile che con Tina instauri una sorta di empatia, forse dovuta anche al tragico passato dell'uomo già preannunciato dal regista.
E ancora, se non ci sorprende che Queenie e Jacob tornino a posare insieme, dopo il primo capitolo, è curiosa l'associazione tra Grindelwald e Credence. È vero che quest'ultimo è stato iniziato alla magia nel peggiore del modi – tutto ciò che ha conosciuto è stato l'inganno e la sofferenza. Ma è altrettanto vero che il character poster sembra dare per scontato che il ragazzo seguirà il lato oscuro.
Infine, basta dare un'occhiata più attenta alle decorazioni di ognuno dei poster per notare la cura ai dettagli: ci sono riferimenti a Parigi (la Tour Eiffel), Hogwarts e il simbolo dei Doni della Morte – la grande ossessione di Grindelwald.
Insieme ai character poster, inoltre, è stato rilasciato il poster ufficiale che promuove il film: ci sono tutti i personaggi che, in un modo o nell'altro, faranno parte della nuova avventura di Newt, mentre la minaccia di Grindelwald appare cupa e di spalle.
Chi cambierà il futuro?

Tenetevi pronti perché l'attesa è quasi finita.
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald uscirà nelle sale italiane il 15 novembre.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!