Animali Fantastici 2: il ruolo di Newt e nuovi misteriosi personaggi

Autore: Paola Pirotti ,

Sono molte le scene e i momenti che i fan di J.K. Rowling, e nello specifico Animali Fantastici, aspettano con ansia.
A pochi mesi dall'uscita nelle sale, CinemaBlend riporta alcune dichiarazioni e rivelazioni sull'atteso Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald.

Ad esempio, è ormai noto che uno degli aspetti più attesi del secondo capitolo della saga è il rapporto tra il giovane Silente (Jude Law) e il villain Gellert Grindelwald (Johnny Depp), la cui storia è complicata e affascinante come poche. In molti si sono chiesti se d'ora in poi il ruolo di Newt Scamander possa diventare sempre più marginale nella saga. Per avere maggiori chiarimenti, la domanda è stata posta proprio al protagonista: Eddie Redmayne.

Advertisement

Ecco cos'ha risposto l'attore premio Oscar:

Penso che le capacità di Newt siano abbastanza uniche, e non parlo solo di quelle con le creature. Parlo della sua empatia. La sua capacità di riconoscere le persone spezzate e raggiungerle è un'abilità davvero rara. Ed è una di quelle cose che Silente ha sempre visto in Newt sin da quand'era ragazzino. E la complessità del... sapete, la possibilità di una resa dei conti tra loro due -- lo scenario ideato da Jo Rowling non è così semplice da essere affrontato con semplicità. E, in realtà, Silente ha bisogno proprio delle abilità di Newt per un aiuto.

Il confronto tra Silente e Grindelwald non arriverà subito – potrebbe essere materiale per i prossimi capitoli del franchise e, a detta di Eddie Redmayne, Newt continuerà ad essere un tassello fondamentale di questo filo narrativo.

Chi è Kama, un nuovo misterioso personaggio

In Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald c'è un vasto numero di new entry nel cast che lasciano presagire l'inizio di nuove storie e intrighi per i protagonisti. Se da un lato ci aspettavamo la presenza di Leta Lestrange (Zoë Kravitz) e Theseus Scamander (Callum Turner), molti sono i personaggi misteriosi di cui ancora sappiamo poco o nulla.

Advertisement

CinemaBlend ha viaggiato sul set del secondo capitolo di Animali Fantastici e ci ha rivelato che il nome di Kama è saltato fuori più di una volta. Ed ecco cos'ha rivelato il regista in persona David Yates.

Chi è Kama? Uh... Kama è un mago che ha una missione. E ha bisogno di concludere questa missione in questa storia. Ha una sorta di tragico passato e un meraviglioso attore che lo interpreta di nome William Nadylam. Brillante.

Il produttore David Heyman ha aggiunto nuovi dettagli alla descrizione di questo nuovo personaggio:

Kama, un grande personaggio. È qualcuno che arriva in cerca di risposte. E va avanti, ma non posso dirvi quali sono queste risposte o quali siano le sue domande. Ma è una persona con una ferita, una ferita emotiva per cui lui sta cercando una risposta. 

Advertisement

Sarà un alleato o un nemico per Newt e i suoi amici? Per adesso, grazie alle immagini ufficiali dal film, sappiamo solo che Kama incontrerà Newt e Jacob a Parigi.

Warner Bros.
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald
William Nadylan, Dan Fogler e Eddie Redmayne in Animali Fantastici 2

Il ruolo di Hogwarts in Animali Fantastici

La prima grande location realmente legata ad Harry Potter è sicuramente Hogwarts. Sappiamo che per correre in aiuto di Silente, Newt dovrà farvi ritorno. Ma in che modo tornerà la Scuola di Magia più famosa di sempre?

Advertisement

Non si tratta solamente di tornare a Hogwarts. Ma di tornare a vedere... Silente. Quanto è grandioso? Scoprire una versione più giovane di Silente ed osservare il suo primo incontro con Newt. Credo sarà una scena che i fan adoreranno. Perché eccolo qui questo personaggio a cui siamo così legati e che è una parte davvero centrale delle avventure di Harry Potter. 

Sembra proprio che il ritorno di Hogwarts sarà particolarmente legato alla visione di Silente, iconico personaggio dei libri di J.K. Rowling. È altrettanto vero, però, che vedremo delle parti di Hogwarts che non abbiamo mai conosciuto. In particolare una location segreta legata al personaggio di Newt, come ha rivelato l'art director del film Martin Foley.

È una parte di Hogwarts che non abbiamo mai visto prima. Una sorta di nascondiglio segreto dove Newt tiene alcune cose. Ed è un posto molto piccolo, ma davvero carino.

Advertisement

Warner Bros.
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald
Eddie Redmayne nel trailer di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

Le nuove location della saga

Se c'è qualcosa di estremamente affascinante nella saga di Animali Fantastici che la contraddistingue da quella di Harry Potter è la sorpresa dietro le location. Non sappiamo cosa aspettarci, né i luoghi che visiteremo davvero. E a proposito di questo David Heyman ci ha raccontato i luoghi che non vede l'ora di far scoprire ai fan:

Penso che il Ministero francese sia maledettamente bello. Penso sia uno dei set più belli di Stuart Craig [scenografo, n.d.r.]. Penso che gran parte dello spazio verrà aumentato in digitale, ma i dettagli, la complessità... e inoltre, da un punto di vista pratico, è stato multiuso. Perché andiamo in diverse parti del Ministero francese e abbiamo dovuto riutilizzare un set per diversi livelli -- e quanto è flessibile. Da un punto di vista visivo, invece, è molto francese e straordinariamente magico. 

Le Ministère des Affaires Magiques de la France è un luogo che i fan attendono con ansia, dopo queste dichiarazioni. Situato sottoterra ma allo stesso tempo capace di filtrare ogni tipo di luce, è senza dubbio una location che annuncia tanta magia.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald uscirà nelle sale italiane il 15 novembre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...