Animali Fantastici 2: nella nuova clip Silente insegna Difesa contro le Arti Oscure

Autore: Paola Pirotti ,

A Las Vegas, durante la convention del CinemaCon, Warner Bros. ha presentato ufficialmente Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald.
Il cast del film – tra vecchi personaggi e nuovi volti – ha partecipato ad un evento dedicato al film, introducendo più di una clip in anteprima. E le scene mostrate hanno già scatenato teorie e supposizioni da parte dei fan di tutto il mondo. Oltre che un bel po' di risate tra il pubblico.

In questo film riesco ad andare ad Hogwarts, ed è in realtà la cosa migliore! – Eddie Redmayne al CinemaCon 2018

Advertisement

All'evento erano presenti il protagonista Eddie Redmayne, Ezra Miller (Credence Barebone), Katherine Waterson (Tina Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski), Alison Sudol (Queenie Goldstein) e il nuovo arrivato Callum Turner (Theseus Scamander).

Dopo aver risposto a diverse domande senza mai lasciarsi scappare nulla sull'atteso sequel, Warner Bros. ha mostrato al pubblico presente una clip in cui Jacob Kowalski continua a dare il meglio di sé con il suo lato comico. Ad un certo punto, spiega chi ha visto la scena, Jacob si rivolge a Nicolas Flamel (interpretato da Brontis Jodorowsky) dicendogli: "Non ne dimostri più di 375 (anni, n.d.r.)".

Animali Fantastici 2, Silente insegna Difesa contro le Arti Oscure

La scena presentata al CinemaCon è un flashback presente nel film, dove viene mostrata una lezione di Silente seguita da un giovane Newt Scamander. Nella clip, il professore insegna alla sua classe l'incantesimo Riddikulus. E il giovane Newt si ritrova ad affrontare un Molliccio come esercizio. 

Per i fan di Harry Potter questa scena sembra un deja-vu: in Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban, Lupin insegna a Ron, Neville ad usare proprio un Riddikulus contro un Molliccio.

Advertisement

Adesso, la rivelazione più intrigante, senza dubbio, è che Silente ha insegnato Difesa contro le Arti Oscure. Dalle rivelazioni nella saga di Harry Potter sappiamo che Silente era stato un professore di Trasfigurazione, ma non c'è mai stata nessuna menzione di altri insegnamenti.

Hypable è solo uno dei numerosi siti web che si sta chiedendo come mai J.K. Rowling abbia scritto queste scena – e con quale scopo. Il mistero intorno alla figura del giovane Silente si fa sempre più affascinante. 

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald sarà nelle sale italiane dal 15 novembre 2018.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...