Animali Fantastici 2: nuovi dettagli sulla trama e il giovane Silente

Autore: Paola Pirotti ,

Il secondo capitolo di Animali Fantastici è tornato sulla bocca di tutti dopo la prima immagine ufficiale con il cast protagonista.

Il film, parte del franchise spin-off di Harry Potter, è tra i più attesi del 2018. E il titolo da poco rivelato, Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, già preannuncia risvolti e rivelazioni interessanti su alcuni personaggi. Perché come ben sanno i fan di J.K. Rowling, i protagonisti sono profondamente legati l’un l’altro – e uno dei confronti più attesi è quello tra il giovane Silente (interpretato da Jude Law) e il villain Grindelwald (Johnny Depp).

Advertisement

Il produttore esecutivo, David Heyman, ha recentemente rivelato ad Enterteinment Weekly nuovi dettagli sull’atteso film con Eddie Redymayne:

Scaviamo ancora più in profondità nel mondo magico di Jo – siamo a Parigi, poi a Londra e New York – il mondo è in espansione. Come potete vedere dall’immagine, seguiamo un bel po’ di personaggi. Il nuovo film ha un’atmosfera molto diversa dal primo. Ha del thriller di qualità. Ed è anche una storia sull’amore, la passione e tutte le sue forme – quella familiare, romantica e politica. Inoltre è un’avventura molto eccitante e divertente. Abbiamo preso tutto quello che abbiamo imparato dal primo e l’abbiamo semplicemente esteso e arricchito, l’abbiamo reso un film più profondo e eccitante, e sono emozionato di farne parte.

Sembra proprio che i fan della serie possano tirare un sospiro di sollievo: l’entusiasmo è tanto e il lavoro è stato particolarmente intenso. 

A livello visivo è più dinamico. La macchina da presa è più viva e decisamente più immersa. Ha un approccio visivo più contemporaneo.

No X.com parameter url defined

Un Silente molto diverso per I Crimini di Grindelwald

Raccogliendo tutti i piccoli indizi e novità rivelate dalla produzione, sappiamo che il secondo capitolo di Animali Fantastici ruoterà attorno ad una ricerca. Albus Silente, infatti, chiederà l'aiuto di Newt Scamander per catturare il fuggitivo Gellert Grindelwald, scappato e deciso a conquistare il mondo con la sua Magia Oscura.

Advertisement

Nel secondo capitolo di Animali Fantastici insieme al cast originale formato da Eddie Redmayne, Katherine Waterson, Dan Fogler, Ezra Miller e Alison Sudol troveremo numerosi volti nuovi e grandi star del cinema. È certo, infatti, che scopriremo finalmente qualcosa in più al rapporto di Newt con suo fratello Theseus e la ragazza di cui era innamorato, Leta Lestrange – (rispettivamente interpretati da Callum TurnerZoë Kravitz) – così come del passato di Silente, molto diverso dalla versione che abbiamo conosciuto in Harry Potter.

Advertisement

Sull'amato potente mago di Hogwarts, David Heyman ha dichiarato:

Uno dei motivi per cui abbiamo scelto Jude è perché possiede molte delle qualità di Silente nei film di Harry Potter. È autoritario, ha quella scintilla negli occhi e qualche volta è un po' criptico. Quindi abbiamo tutto questo ma anche una giovane energia e l'entusiasmo. Allora [Jude, n.d.r.] riesce a portare al film quella scintilla, malizia, autorità e potere – ma allo stesso tempo molto giovane brio. Capirete perché sarebbe stato il vostro insegnante preferito e qualcuno che è stato un mago straordinario.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald uscirà nelle sale italiane il 15 novembre 2018.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...