Animali Fantastici 2 sarà ambientato a Parigi: visiteremo anche Beauxbatons?

Autore: Paola Pirotti ,

Quando è arrivato l'annuncio che il franchise di Animali Fantastici avrebbe esteso il suo universo a ben quattro sequel, non abbiamo potuto contenere l'entusiasmo. Nuovi personaggi da conoscere, ma soprattutto nuovi posti da esplorare! Insieme alla notizia dei nuovi capitoli è infatti arrivata quella delle tappe europee in cui sarebbero stati ambientati.

Quello che non sapevamo, però, è che nonostante qualche scena a New York e Londra, Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald sarà ambientato quasi totalmente a Parigi. Durante la lunga chiacchierata sul film con Entertainment Weekly, il produttore David Heyman lo ha confermato senza problemi. 

Advertisement

Ad incuriosire maggiormente i fan del mondo ideato da J.K. Rowling è sicuramente la possibilità (non confermata) di visitare un'altro luogo iconico della saga. Stiamo parlando, in particolare, di Beauxbatons, la celebre scuola di Magia francese che abbiamo incontrato in Harry Potter durante il torneo Tremaghi. Indimenticabile, infatti, è stato il personaggio di Fleur Delacour, brillante studentessa rappresentante della scuola al femminile (nel film, visto che nei libri sono menzionati anche studenti maschi). 

Ambientare Animali Fantastici 2 in Francia potrebbe essere un'occasione per mostrare una nuova scuola di Magia – molto diversa da Hogwarts per aspetto e istruzione. 

Harry Potter e il Calice di Fuoco
Clémence Poésy è la più amata studentessa di Beauxbatons in Harry Potter

Animali Fantastici 2, il possibile legame con Beauxbatons

In che modo la storia di Newt Scamander e il villain Gellert Grindelwald potrebbe collegarsi alla scuola di Beauxbatons?

Advertisement

Un'ipotesi potrebbe essere che Grindelwald sia alla ricerca di qualcosa che si trova a Parigi e Beauxbatons potrebbe essere un luogo di appoggio per Newt e i suoi amici, alla ricerca del Mago Oscuro. O al contrario, Beauxbatons potrebbe essere proprio il luogo dove si nasconde il terribile villain interpretato da Johnny Depp. Le possibilità sono tante quanto le linee narrative di Animali Fantastici. Sarà interessante, inoltre, vedere come è riuscita a ritrarre la nuova scuola J.K. Rowling, che è tra gli autori della sceneggiatura.

E la vostra teoria, qual è? Vedremo finalmente, secondo voi, il bellissimo castello che ospita la scuola di Beauxbatons?

[POLL]

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald uscirà nelle sale italiane il 15 novembre 2018.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...