Due donne, una sola missione: fregare gli uomini. Questa è la spassosa premessa di Attenti a quelle due, commedia strepitosa con Anne Hathaway e Rebel Wilson.
Le due attrici, che stanno godendo di un vero e proprio momento d’oro delle loro carriere (Hathaway sarà la Strega Suprema nel nuovo film di Robert Zemeckis e la Wilson è nel cast del film-musical Cats), sono le protagoniste del primo lungometraggio del regista Chris Addison.
La storia è quella di due donne squattrinate pronte a spillare quanti più soldi possibili ad un ricco genio del settore tecnologico (Alex Sharp). Per realizzare al meglio la loro truffa Lonnie (Rebel Wilson) dovrà seguire i consigli della collega più navigata (Anne Hathaway) e seguire un vero e proprio addestramento all’imbroglio perfetto! Dopo alcune lezioni di stile, di seduzione e di abilità fisica, la donna farà concorrenza alla collega.

Il film è il remake al femminile della commedia Due figli di... con Michael Caine e Steve Martin, che è a sua volta il rifacimento de I due seduttori con Marlon Brando e David Niven.
Dopo due film al maschile era decisamente giunto il momento di uno sguardo al femminile: ecco allora il tocco della sceneggiatrice Jac Schaffer che, dopo il successo ottenuto con Captain Marvel (tra le fan la stessa Hathaway che su Instagram si è congratulata con l’attrice Brie Larson), realizza uno script colmo di girl power.

Il cast
- Anne Hathaway: dopo il debutto nelle vesti di delicata principessa per la Disney, l’attrice newyorkese viene travolta dal successo de Il diavolo veste Prada, film che la vede protagonista a fianco di Meryl Streep. Da lì la sua carriera prende uno slancio inarrestabile, collabora con i più grandi registi, da Christopher Nolan (Il cavaliere oscuro – Il ritorno) a Tim Burton (Alice in Wonderland). Nel 2013 conquista l’Oscar come Miglior attrice non protagonista per il ruolo di Fantine ne Les Misérables di Tom Hopper.
- Rebel Wilson: all’attrice australiana va il merito di aver sdoganato il corpo plus-size al cinema. Con la sua Fat Amy in Pitch Perfect e soprattutto con Natalie in Non è romantico? ha dato un enorme spazio a personaggi che solitamente recitano un ruolo marginale. Dopo la benedizione di Jude Apataw (sceneggiatore e produttore delle migliori commedie americane degli ultimi 20 anni), la carriera di Wilson sboccia in TV, al cinema e a teatro dove interpreta Ursula nel musical La sirenetta e Le Tont ne La bella e la bestia. Nel 2019 farà parte del cast stellare del musical Cats, accanto a Jennifer Hudson, Taylor Swift, Judi Dench e Ian McKellen.
Attenti a quelle due riunisce per la prima volta le due giovani attrici che, in coppia, raddoppiano la loro irresistibile forza attoriale. Attenti a non lasciarvele sfuggire (al cinema)!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!