Nintendo ha annunciato l'arrivo nei negozi di Nintendo Labo, un nuovo "esperimento" per la Nintendo Switch, che permetterà ai giocatori di inserire la console in oggetti di cartone come un robot, una canna da pesca o un pianoforte.
"Immagina di creare qualcosa di diverso - si legge sul sito dell'azienda - Nintendo Labo inventa nuovi modi di giocare con la Nintendo Switch grazie alle creazioni fai-da-te". Ma in cosa consiste questo nuovo prodotto?

Nintendo Labo è composto da due kit assortiti che includono fogli di cartone, riflettenti e di spugna, cordicelle, occhielli ed elastici di varie dimensioni. Il materiale serve a costruire oggetti di cartone, chiamati toy-Con, con lo scopo di creare nuovi modi di giocare con la console Nintendo Switch e i Joy-Con.
Il trailer di Nintendo Labo, pubblicato il 17 gennaio 2018 sul canale YouTube dell'azienda giapponese, mostra come giocare con la Switch con le nuove creazioni di cartone:
Nintendo Labo: data di rilascio e prezzi
Nintendo Labo uscirà il 20 aprile 2018 in due kit diversi: il Variety Kit a 69,99 euro, il Robot Kit a 79,99 euro, più un set di personalizzazione. Ecco cosa comprendono i due kit, che Nintendo chiama anche Toy-Con 1 e Toy-Con 2, e il Customization Set:
VARIETY KIT (TOY-CON 1)
- Foglio di cartone x28
- Foglio riflettente x3
- Foglio di spugna x3
- Cordicella (arancione) x1
- Cordicella (blu) x1
- Set di occhielli (grigi) x1
- Set di occhielli (blu) x4
- Elastico (grande) x2 + ricambi
- Elastico (piccolo) x6 + ricambi

ROBOT KIT (TOY-CON 2)
- Foglio di cartone x19
- Foglio di cartoncino x4
- Foglio riflettente x1
- Cordicella (arancione) x2
- Cordicella (blu) x2
- Cinghia di stoffa (grigia) 1x grande, 1x media, 2x piccola
- Set di occhielli (grigi) x10
- Set di occhielli (arancioni) x2
- Scheda di gioco per Nintendo Switch con il software da usare con il Kit robot
Nintendo Labo: Customization Set
- Rotoli di nastro adesivo x2
- Fogli di stencil x2
- Fogli di adesivi x2
Nintendo Labo: le reazioni del web
Con l'annuncio di Nintendo Labo, l'azienda di videogiochi giapponese ha sicuramente saputo stupire, nel bene o nel male, ancora una volta gli appassionati di videogiochi. Infatti, sui social network non sono mancate reazioni piuttosto esilaranti per l'arrivo dei nuovi Kit per la console Switch, che a detta di molti sono pressoché inutili.
Un utente di Twitter, ad esempio, ha inserito il suo gatto nello spazio dedicato alla console. Dite che il felino approverà?
No X.com parameter url defined
C'è anche chi preferisce risparmiare sull'acquisto dei Kit, inserendo la Nintendo Switch nel cartone della pizza:
No X.com parameter url defined
Si ironizza anche sugli "addicted" Nintendo, che a priori acquisteranno i due kit dell'azienda giapponese. "Ecco una foto scattata durante il giorno di lancio della Nintendo Labo", scrive questo utente Twitter:
No X.com parameter url defined
Qualcuno forse ha esagerato, inserendo la propria auto tra i cartoni: "Non posso aspettare per il rilascio di (Super) Mario Kart Lab"...
No X.com parameter url defined
Nintendo Labo riuscirà a conquistare (almeno) tutti coloro che posseggono la console Nintendo Switch?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!