Mancano poco meno di due ore all'attesissima conferenza di Electronic Arts in occasione dell'E3 2018.
Da Los Angeles, il colosso americano del gaming presenterà alle 20.30 di oggi, 9 giugno, tutti i suoi prossimi videogame in uscita. Dall'immancabile calcistico FIFA 19 al recentemente annunciato Battlefield V, passando poi per quell'Anthem realizzato dagli stessi autori di Mass Effect e Dragon Age: le sorprese - e il divertimento - non mancheranno di certo!
Proprio Anthem è protagonista, ad un passo dall'EA PLAY di quest'anno, di un leak bollente proveniente dalle pagine di Amazon Italia.

Dal noto rivenditore online arriva infatti la possibile data di uscita del prossimo lavoro targato BioWare. Stando ai listini, Anthem debutterà il 19 febbraio 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il giorno si sposa con i piani comunicati precedentemente da EA, che fissavano il lancio entro il mese di marzo del prossimo anno.
Anthem rappresenta, per i fan e gli esperti di settore, il vero e proprio ''Inno'' dello studio di sviluppo canadese, in cerca di rivalsa dopo il controverso Mass Effect: Andromeda.
Il titolo si propone come una produzione di grandi proporzioni che miscela open world, action rpg, lo storytelling iconico di BioWare, la componente multiplayer e una realizzazione tecnica assolutamente notevole. Non solo, con la sua nuova proprietà intellettuale, il team ha intenzione di iniziare un viaggio lungo 10 anni, che porterà i videogiocatori ad interagire tra loro in un mondo enorme, interconnesso e, si spera, popolato da una folta schiera di player.
Solo fra una manciata di ore scopriremo probabilmente quando potremo goderci tutte queste delizie poligonali: sul palco del media briefing di EA, BioWare dovrebbe mostrare un nuovo trailer, qualche sequenza di gameplay e, per l'appunto, la data di lancio del promettentissimo Anthem.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!