Apex Legends, Respawn porta la sua Battle Royale anche su mobile

Le Leggende di Respawn Entertainment sono pronte ad assaltare anche gli schermi dei nostri dispositivi mobile. EA non esclude poi l'arrivo di Apex Legends anche su Nintendo Switch e Google Stadia.

Autore: Andrea Guerriero ,

Quello della Battaglia Reale è un fenomeno videoludico tutt'altro che passeggero. 

Lo dimostra il colosso Fortnite, shooter costruttivo ideato da Epic Games ormai sulla cresta dell'onda da un paio d'anni. E pronto a rinverdire la sua struttura ludica grazie all'avvio imminente della Stagione 9. Così come il suo - nuovo - rivale più diretto, quel Apex Legends confezionato dai ragazzi di Respawn Entertainment, gli stessi autori di Titanfall e del futuro Star Wars Jedi Fallen Order.

Proprio quest'ultimo, nonostante i mesi di febbraio e marzo abbiano fatto registrare un calo di interesse tra Twitch e server di gioco, si è imposto fin da subito come un incredibile successo, tanto su PC quanto su PlayStation 4 e Xbox One. Ecco perché il publisher Electronic Arts ha tutta l'intenzione di cavalcare l'onda e di continuare a investire per l'espansione del progetto. 

Non a caso, nel corso dell'ultima riunione con gli investitori, EA ha annunciato di voler portare Apex Legends anche sui dispositivi mobile.  

Se è vero che le prime informazioni sulla Stagione 2 arriveranno a giugno nel corso dell'evento EA PLAY - poco prima dell'E3 di Los Angeles -, già da ora sappiamo quindi che il Battle Royale di Respawn andrà a graziare anche i nostri schermi touch. Si partirà assaltando i mercati di Cina e Corea, probabilmente con l'appoggio di publisher locali come Tencent.

Il colosso di Redwood City, nel suo comunicato ufficiale, cita espressamente dispositivi mobile e altre piattaforme: è facile allora intuire che Apex Legends potrebbe debuttare non solo sui device iOS e Android, ma anche su Nintendo Switch - come fatto dal competitor Fortnite - e forse addirittura su Google Stadia, la piattaforma pensata per il gaming in streaming ed in uscita entro la fine del 2019.

Quel che è certo è che la Battaglia Reale di Respawn Entertainment ha permesso a Origin (il client su abbonamento di Electronic Arts) di aumentare esponenzialmente il suo bacino di utenti, con il 30% dei nuovi giocatori che hanno iniziato ad usare regolarmente la piattaforma.

Per saperne di più dovremo necessariamente attendere il prossimo mese. A voi piacerebbe giocare ad Apex Legends anche su dispositivi mobile? Diteci la vostra in un commento qui sotto!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!