Apple presenta i nuovi AirPods: ricarica wireless, più autonomia e chip H1

Autore: Pasquale Oliva ,

Dopo i nuovi iPad, Apple lancia a sorpresa anche la seconda generazione degli AirPods. Esteticamente identici alla prima versione, ma le novità non mancano di certo.

Gli AirPods 2 arrivano sul mercato con una custodia con supporto alla ricarica wireless. Ciò significa che gli auricolari possono essere ricaricati utilizzando una qualsiasi base compatibile con lo standard Qi. L'alternativa è ovviamente la ricarica tramite cavo Lightning.

Apple, Inc.
Immagine stampa della base di ricarica wireless AirPower

Al lancio dei nuovi auricolari potrebbe far seguito quello della tanto attesa AirPower, la base in grado di ricaricare più dispositivi in contemporanea. Presentato al pubblico nel 2017, l'arrivo sul mercato dell'accessorio è stato costantemente rimandato per motivi poco chiari. Nell'ultima di beta di iOS 12.2 rilasciata agli sviluppatori sono stati tuttavia scovati riferimenti proprio ad AirPower. Che sia quindi solo una questione di giorni?

Advertisement

Tornando agli AirPods 2, la nuova versione degli auricolari dell'azienda di Cupertino include il processore H1 che migliora la stabilità del collegamento con dispositivi iOS e macOS e consente l'attivazione di Siri con il solo comando vocale "Ehi Siri", quindi senza alcuna interazione fisica.

Apple, Inc.
Immagine promozionale dei nuovi AirPods di Apple

Infine, la batteria. Con un solo ciclo di ricarica, gli AirPods 2 garantiscono oltre 5 ore di ascolto, e fino a 3 ore di autonomia in conversazione. Utilizzando invece l'apposita custodia di ricarica, le ore di autonomia salgono a 24.

Prezzi e disponibilità

I nuovi AirPods sono già disponibili all'acquisto, e arrivano con custodia di ricarica standard (179 euro) e con custodia di ricarica wireless (229 euro). Inoltre, è possibile acquistare anche la sola custodia di ricarica wireless, al prezzo di 89 euro.

Apple, Inc.
Le nuove opzioni d'acquisto per AirPods

Cosa ne pensate dei nuovi AirPods?

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...