Aquaman, Jason Momoa nel primo trailer italiano del film di James Wan!

Autore: Emanuele Zambon ,

Guerre sommerse, beghe famigliari, la collera dei sette mari. Direttamente dal Comic-Con di san Diego, ecco il primo (vero) trailer ufficiale di Aquaman, il cinecomic del DC Extended Universe diretto da James Wan, reduce da Fast & Furious 7 e dal secondo capitolo dell'horror The Conjuring.

Protagonista del film è il selvaggio e muscoloso Jason Momoa, chiamato per la terza volta ad impersonare l'irriverente Arthur Curry dopo il cameo di Batman v Superman e il ruolo decisamente più significativo ricoperto nel crossover Justice League.

Warner Bros. Pictures
Il poster ufficiale di Aquaman

Il trailer di Aquaman a.k.a. Balla coi pesci

"Mio padre era guardiano di un faro, mia madre una regina". Potrebbe unire due mondi un giorno, se solo lo volesse. Ma Arthur Curry preferisce fuggire dal proprio destino di Re di Atlantide, convinto com'è di non possedere le doti di un vero leader.

Advertisement

Dovrà far ritorno a casa per scongiurare una colossale guerra tra due mondi paralleli, quello terrestre e quello subacqueo. A convincere il giovane Arthur ad assumersi le proprie responsabilità ci penserà una rossa mozzafiato, la regina Mera di Atlantide (a interpretarla è la sexy Amber Heard). Il fratellastro di Aquaman, Ocean Master (Patrick Wilson) è infatti intenzionato a mettere in pericolo la Terrà, pronto a scatenare una guerra su vasta scala approfittando di un vuoto di potere (intende infatti usurpare il trono del ramingo Arthur).

Dopo il teaser dello scorso aprile, questo è di fatto il primo trailer ufficiale di Aquaman. Colpisce l'avvicendarsi dei toni, ora drammatico ora scanzonato, e lo stato embrionale degli effetti speciali (davvero scadenti al momento), affidati all'Industrial Light & Magic.

Advertisement

Il cinecomic targato Warner/DC arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 21 dicembre 2018 mentre verrà distribuito in quelle italiane dal 1 gennaio 2019. Nel cast, oltre a Momoa e Heard, anche Willem Dafoe, Nicole Kidman e Dolph Lundgren.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...