Ariana Grande, Jimmy Fallon e i The Roots suonano live con Nintendo Labo

Autore: Andrea Guerriero ,

Nintendo Labo, l'ultima grande rivoluzione della casa di Super Mario, è riuscito a conquistare tutti. 

Non solo i videogiocatori più giovani, naturalmente attratti dalla natura ''giocosa'' dell'accessorio per Switch - che permette di dare vita, con fogli di cartone, a tutta una serie di oggetti -, ma anche i più grandi, che per una volta possono tornare bambini, realizzando un robot, un pianoforte o magari una canna da pesca con cui lanciare l'amo sugli schermi della console ibrida del colosso giapponese.

Advertisement

Nintendo
Monta, gioca, scopri è la filosofia di Nintendo Labo

Pensate che è stato utilizzato anche da alcuni ingegneri per creare una sedia a rotelle elettrica perfettamente funzionante.  

Labo, poi, è stato il protagonista indiscusso dell'ultima puntata del Tonight Show con Jimmy Fallon, programma televisivo ampiamente apprezzato negli Stati Uniti in onda sugli schermi della NBC. Il celebre presentatore si è infatti esibito in compagnia di Ariana Grande e i The Roots grazie all'utilizzo del nuovo prodotto Nintendo - sugli scaffali da fine aprile - al posto dei tradizionali strumenti musicali.

Il pezzo eseguito non è altro che l'ultima hit della Grande, No Tears Left to Cry.

Advertisement

Con la bella e talentuosa Ariana a cantare, gli altri componenti dell'improvvisata band hanno sfruttato la versatilità di Nintendo Labo per accompagarla. Abbiamo così Jimmy Fallon alla chitarra con Piano Studio, Questlove impegnato con il Robot Kit, Black Thought alle prese con chitarra elettrica e canna da pesca, Kamal Gray e James Poyser a strimpellare con due Toy-Con Piano, Captain Kirk alla chitarra acustica, Mark Kelley al basso e, a chiudere, Stro con il Toy-Con Garage Drum Machine.

Il risultato è eccezionale, e potete ''rifarvi le orecchie'' anche voi cliccando sul tasto Play poco più in alto.

Nintendo Labo: il prezzo e tutte le caratteristiche

In commercio dal 27 aprile di quest'anno, Nintendo Labo è stato concepito dall'azienda dagli occhi a mandorla come un vero e proprio laboratorio, in cui cartone, spaghi, creatività, divertimento e un pizzico di tecnologia vanno a fondersi per dare vita a un'idea tanto semplice quanto geniale. Una innovazione che si fonda sul mantra ''monta-gioca-scopri-inventa''.

Advertisement

Due i kit disponibili nei negozi, il Kit Assortito - al prezzo di 69,99 euro - e il Kit Robot, proposto invece a 79,99 euro.

Il primo è perfetto per quanti vogliono avvicinarsi per la prima volta a Nintendo Labo, assolutamente versatile e in grado di dare forma a tantissimi oggetti diversi. Con Piano Toy-Con, ad esempio, potremo costruire un piccolo pianoforte da 13 tasti, con cui comporre canzoni e suonarle in solitaria o in compagnia interfacciandoci con Nintendo Switch. Abbiamo anche Moto Toy-Con, con cui costruire dei manubri e gareggiare su alcuni tracciati virtuali, o ancora del materiale per realizzare due Macchinine RC Toy-Con, con cui due giocatori potranno sfidarsi a sumo per cercare di atterrare la Macchinina RC del proprio avversario, gareggiare su sterrato o stabilire percorsi a ostacoli.

Advertisement

Le possibilità, comunque, sono praticamente infinite.

Più avanzato è poi il Kit Robot, con cui confezionare il nostro Robot Toy-Con indossabile e prendere controllo del robot gigante del gioco, completando le sfide e distruggendo oggetti per sbloccare nuove potenti abilità. Un divertimento che può raddoppiare sfidano un amico in battaglie locali a due giocatori.

Nintendo
I due kit di Nintendo Labo in vendita

Cosa ne dite, Labo è riuscito ad incuriosirvi?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...