Arriva il Morbius italiano: ecco il trailer di Dampyr [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Eagle Pictures ha pubblicato il primo trailer di Dampyr, che sarà nei cinema dal 28 ottobre 2022. Il film ispirato ai fumetti Bonelli omonimi racconta le origini del personaggio principale ambientando la storia nei primi anni '90 durante la guerra nei Balcani. Il Dampyr è un mezzo umano e mezzo vampiro, che dovrà cercare di fare la cosa giusta per salvare un villaggio. Il Dampyr Harlan Draka dovrà capire la sua natura, riuscire a gestirla e capirne le origini.

La trama si concentra su Harlan, un ragazzo che si finge un Dampyr (mezzo uomo, mezzo vampiro) ma che in realtà è davvero un Dampyr e non lo sa. Quando Harlan scopre la verità la sua vita vene cambiata per sempre. 

Advertisement

Le immagini del trailer ricordano molto il fumetto da cui prendono ispirazione, ma da quello che si vede il film potrebbe avere una classica trama di origini: chissà se il prodotto Bonelli Entertainment riuscirà a sorprendere sia i lettori che gli amanti dei cinecomic e, perché no, anche i fan dei vampiri.

Dampyr è stato creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo.

Il cast del film Dampyr

  • Wade Briggs interpreta il protagonista Dampyr 
  • Stuart Martin nella parte di Emil Kurjak, un ex soldato
  • Frida Gustavsson è Tesla, una vampira rinnegata
  • David Morrissey dà il volto a Gorka
  • Sebastian Croft nei panni di Yuri
  • Luke Roberts dà il volto a Draka
Advertisement

Il comunicato stampa di Eagle Pictures sottolinea che Dampyr è stato girato interamente in lingua inglese anche se la troupe e la produzione sono completamente italiana. Il film ha un costo di 15 milioni di dollari.

Dampyr a Lucca Comics & Games

Dampyr esce al cinema il 28 ottobre 2022 e contestualmente sarà in visione anche a Lucca Comics & Games. Alla prima dell'evento sarà presente il cast di Dampyr. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...