Arriva Sky Atlantic Confidential: ecco le migliori serie al femminile

Autore: Chiara Poli ,

Le serie al femminile che hanno fatto la storia della TV arrivano su SkyAtlantic con un canale tematico dall'’8 al 28 maggio.

Sky Atlantic Confidential (canale 111 di Sky) ci darà la possibilità di rivedere i titoli che negli ultimi vent'anni hanno lasciato il segno con le loro indimenticabili protagoniste.

Advertisement

Da Sex and the City a Girls, passando per Big Little Lies, Sharp Objects e The Affair.

In collaborazione con Vanity Fair, il canale tematico proporrà dal lunedì al venerdì anche le interviste della celebre rivista ad alcuni dei volti più in vista nel mondo della cultura e dello spettacolo.

Una collezione dedicata verrà resa disponibile anche su Sky on demand e su NOW TV.

Si parte l'8 maggio con tutte le stagioni di #Sex and the City, la serie HBO in cui Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) ci racconta la sua vita amorosa e quella delle inseparabili amiche Samantha Jones (Kim Cattrall), Miranda Hobbes (Cynthia Nixon) e Charlotte York (Kristin Davis).

Advertisement

Creata da Darren Star nel 1998, Sex and the City ha raccontato per la prima volta senza ipocrisie la vita sessuale e sentimentale di un gruppo di donne newyorkesi alla ricerca dell'avventura di una notte o del compagno per la vita.

Perché anche le donne, grazie a Carrie & Co., hanno potuto gridare al mondo la loro voglia di vivere e di divertirsi, senza per questo dover essere etichettate com'era accaduto fino a quel momento.

Sex and the City Sex and the City Sex and the City è una serie televisiva americana che descrive le vicissitudini "romantiche"" di un gruppo di quattro donne, tre trentenni e una quarantenne, che si confidano l'un l'altra ... Apri scheda

Serie-icona della rivoluzione sessuale ambientata in una città, New York, che diventa un vero e proprio personaggio, Sex and the City ha vinto la bellezza di 8 Golden Globes e 7 Emmy Awards, vanta due sequel cinematografici e ha influenzato come mai prima il mondo della moda e degli accessori.

Advertisement

La storia infinita fra Carrie e Mr. Big (Chris Noth), le difficoltà di Miranda nel conciliare carriera e famiglia - esercitando un diritto che alle donne sembra essere negato anche nella New York del Nuovo Millennio - la passione di Samantha per gli uomini e la sua battaglia contro i pregiudizi, insieme ai sogni romantici di Charlotte e al suo desiderio di diventare madre hanno tenuto incollato al piccolo schermo milioni di telespettatori - non solo donne - in tutto il mondo.

Grazie a Sky Atlantic Confidentiale, potremo rivivere le loro emozionanti avventure tutte d'un fiato.

Sempre da HBO, sinonimo di qualità, vengono anche le pluripremiate #Big Little Lies - con Reese Witherspoon, Nicole Kidman, Shailene Woodley e Laura Dern pronte a raccontarci con due stagioni i segreti che sconvolgono l'apparentemente perfetta vita di una cittadina sul mare in California e #Girls, creata e interpretata da Lena Dunham per raccontare le vite di un gruppo di ventenni alle prese con problemi universali e soluzioni personali.

Advertisement

E ancora: la qualità delle storie di Sky Atlantic Confidential continua con #The L Word, manifesto dell'orgoglio LGBTQ+ che ha contribuito a sdognare in TV tematiche fino a quel momento ancora considerate troppo scomode.

Jennifer Beals, Katherine Moennig e Mia Kirshner guidano un cast di grandi star - inclusa Pam Grier e il Premio Oscar Marlee Matlin -nella serie Michele Abbott, Ilene Chaiken e Kathy Greenberg che dal 2004 al 2009 ha dato un calcio all'ipocrisia e ha dato vita a personaggi imperfettamente, splendidamente umani.

Big Little Lies - Piccole grandi bugie Big Little Lies - Piccole grandi bugie Celeste, Jane e Madeline sono tre amiche e madri che vivono a Monterey e sono alle prese con i piccoli e grandi problemi della vita quotidiana e delle amicizie, che ... Apri scheda

Struggenti storie d'amore, di tradimento e di dolore universale nella coinvolgente #The Affair, prodotta per 5 stagioni per farci entrare nei matrimoni e nelle relazioni extraconiugali di Noah (Dominic West) e Helen Solloway (Maura Tierney), di Alison Bailey (Ruth Wilson) e di Cole Lockhart (Joshua Jackson).

Advertisement

Una grande serie, un grande cast, una storia che spezza il cuore e che tiene incollati episodio dopo episodio: The Affair, firmata sempre per HBO da Hagai Levi e Sarah Treem, è questo e molto altro. 

L'occasione offerta da Sky Atlantic Confidential di rivederla non si può rifiutare, così com'è vietato perdersi #Mildred Pierce, il dramma in costume con Kate Winslet e Guy Pearce sul coraggio di una donna che si reinventa dopo il divorzio ai tempi della Grande Depressione.

E ancora: Sky Atlantic Confidential riproporrà la miniserie #Sharp Objects, adattamento televisivo del best-seller Sulla pelle di Gillian Flynn interpretato da Amy Adams e Patricia Clarkson; #Veep, l'irriverente e premiatissima (17 Emmy Awards!) parodia in cui Julia Louis-Dreyfus interpreta Selina Meyer, vicepresidente degli Stati Uniti e incarnazione dell'incompetenza al potere; #Euphoria, ambientata al liceo e intepretata dalla celebre cantante e attrice Zendaya, ci mostra lo spaccato di uno spietato mondo in cui gli adolescenti devono vedersela con dipendenze, violenza e pregiudizi che possono segnarli per sempre.

Sky Atlantic Confidential vi aspetta con queste e tante altre storie, diverse fra loro ma tutte meritevoli di grande attenzione, a partire dall'8 maggio.

Non mancate all'appuntamento!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...