Arriva su FOX Tyrant, la nuova serie dei creatori di Homeland

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Ogni drogato di serie TVdegno di questo nome conosce Homeland (e, se non è così, dovrebbe proprio colmare questa lacuna ilprimo possibile!). Quello che forse non tutti sanno è che la storia di Brody eCarrie è il remake di una serieisraeliana, Hatufim.

Bene, il creatoredell’originale, Gideon Raff, arrivasu FOX con una nuova serie: Tyrant. Al suo fianco uno dei piùimportanti nomi della TV statunitense: HowardGordon, già co-ideatore e produttore esecutivo di Homeland.

Advertisement

La serie racconta la storiadi Bassam, secondogenito del tiranno diAbuddin, un immaginario paese arabo. Dopo un’infanzia vissuta all’ombra delfratello maggiore, scelto fin da subito dal padre per la successione, neglianni dell’università Bassam espatria negli Stati Uniti, dove studia medicina,si laurea, si sposa, ha due figli e inizia una carriera come pediatra.



Nel frattempo, in patria ilpadre continua a governare senza un briciolo di democrazia, mentre il fratellomaggiore passa le sue giornate tra Ferrari, donne e un po’ di sana violenzacontro gli oppositori politici di papà.

Dopo vent’anni,con la scusa di un matrimonio, Bassamtorna a casa e qui iniziano i problemi: il padre muore, il fratello è fuori controllo e lui si trova costrettoa rimanere, per salvare il buon nome della famiglia e, incidentalmente, l’interopaese.

Advertisement

Una trama originale, ambientainteramente al di fuori degli USA, che coniuga sapientemente drama eterrorismo, intrighi politici e storie personali, geopolitica e violenza. Un mix unico e convincente confezionato dadue maestri della serialità televisiva.

Noi non vediamo l’ora, e voi?L’appuntamento con Tyrant è da lunedì 25maggio alle 21.00 in prima assoluta su FOX, naturalmente.

%video_2%

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...