Arriva Super Munchkin, il gioco di carte che parodizza il mondo dei supereroi

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Se amate i supereroi Marvel e DC a tal punto che state iniziando a odiarli, in città è arrivato qualcosa che fa al caso vostro!

Esce infatti in questi giorni per Raven Distribution Super Munchkin, la nuova variante del celebre gioco di carte non collezionabili creato da Steve Jackson e illustrato da John Kovalich, ambientata nel folle mondo degli uomini in calzamaglia.

Advertisement

Durante la partita sarete chiamati a vestire i panni di improbabili eroi dotati dei più svariati poteri e accessori (si va dall'Armatura Appena Lecita alle Cuffie Anti-Malvagità fino alla temibile Ranarang), con cui dovrete affrontare simpatici supercriminali e conquistare strampalate ricompense.

©Raven Distribution
Quattro carte in italiano di Super Munchkin
Nemici, accessori e compagni sono alcuni degli elementi chiave di Super Munchkin

L'obiettivo del gioco, comune a tutta la serie di Munchkin, è quello di raggiungere il livello 10: ogni giocatore inizia la partita come un umano primo livello, ma attraverso la sconfitta di supercriminali (chiamati Mostri), la vendita di tesori o utilizzando a carte come "Salvi Un Gattino" o "Contratto Per Un Film", può guadagnare livelli e progredire nella sua scalata alla vittoria.

Oltre alla rapidità con cui si impara a giocare, l'elemento che più funziona del gioco è l'ironia che pervade ogni singola carta, spesso parodia dei più famosi supereroi o di personaggi della cultura geek.

In Super Munchkin è infatti tutto comico e demenziale, dai nomi delle carte fino alla loro descrizione: non stupitevi se vi ritroverete a dover cambiare spesso sesso durante le partite o a stipulare truffaldine alleanze con i vostri compagni di gioco!

©Raven Distribution
Quttro carte di Super Munchkin provenienti dalla versione base e dall'espansione
In Super Munchkin dovrete raggiungere il famigerato livello 10, a qualunque costo!

La versione italiana di Super Munchkin in uscita in questi giorni contiene le 168 carte dell'edizione base più le 110 carte dell'espansione Super Munchkin 2 - The Narrow S Cape, oltre a due carte promo mai viste prima.

Advertisement

Se proprio vogliamo trovare un difetto a quest'edizione è quello di non fornire insieme al gioco un dado a sei facce, essenziale per poter fuggire dai Mostri quando non si è in grado di sconfiggerli.

Una piccolissima nota stonata a cui però si può facilmente rimediare acquistando il dado ufficiale di Munchkin o frugando in qualche vecchio gioco da tavolo che popola le nostre soffitte.

©Raven Distribution
La confezione dell'edizione italiana di Super Munchkin

Se volete passare una serata in allegria con qualche amico nerd, Super Munchkin è il gioco che fa per voi, semplice, veloce e super divertente!

Advertisement

E se siete fan di The Walking Dead, per voi c'è anche la versione a tema zombie, che abbiamo inserito tra i cinque giochi da tavolo a tema zombie per sopravvivere all'estate.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...