Quando si parla di modellini “super deformed”, cioè con proporzioni deformate rispetto a quelle canoniche, la nostra mente va subito alla linea Pop Vinyl di Funko, che da qualche anno sta monopolizzando il mercato delle figure da collezione.
Gli appassionati dell'Universo Marvel e di Guerre Stellari da oggi hanno però a disposizione una valida alternativa con cui abbellire le mensole e le vetrine della propria camera o del proprio studio.
In occasione dell'uscita al cinema di Avengers: Infinity War e Solo: A Star Wars Story, Hasbro ha lanciato sul mercato i Mighty Muggs, una nuova linea di modellini “super deformed” che vede protagonisti assoluti eroi e villain dei due franchise Disney.

Se per forma e dimensioni potrebbero essere scambiati per dei Funko Pop, a differenza di quest'ultimi - statici e privi di articolazioni - i Mighty Muggs hanno dalla loro il fattore interattività.
Ogni figure ha infatti a disposizione ben tre espressioni facciali differenti, ognuna dedicata a un diverso stato d'animo. Per cambiare volto basta premere la testa: in un lampo il vostro personaggio passerà dall'essere allegro a triste, da nervoso ad annoiato o da super sorridente a minaccioso.
In pratica è come avere tre figure in una.
Attualmente nei negozi sono già disponibili tantissimi Mighty Muggs dedicati ai protagonisti dei mondi Marvel e Star Wars e molti altri se ne aggiungeranno nel corso dell'anno.
I fan degli Avengers possono mettere le mani su tutti i più famosi Vendicatori, da Iron Man A Captain America fino a Thor, nonché sul loro avversario più temibile, il Titano Pazzo Thanos; chi predilige l'Universo di Guerre Stellari può invece scegliere tra i principali volti della nuova trilogia, di quella classica e del recente spin-off su Han Solo.

Grazie a Hasbro, sulla nostra mensola sono finiti il giovane Lando Calrissian di Donald Glover e uno Stormtrooper. E voi quali fra i tanti personaggi ospiterete nella vostra camera?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!