Da Rip Hunter a Moriarty: ecco i possibili volti del giovane Silente

Autore: Davide Clerici ,

Ormai è certo: nel primo seguito di Animali Fantastici e Dove Trovarli, previsto per il 2018, ci sarà il mago oscuro Gellert Grindelwald. E il suo volto sarà nientemeno che quello di Johnny Depp.

Ma le novità non si fermano qui: è ormai risaputo che nel film apparirà anche il giovane Albus Silente, tuttavia non è ancora chiaro se nel film sarà approfondita la relazione sentimentale fra il futuro preside di Hogwarts e Gellert.

Advertisement

Ma chi avrà il privilegio di prestare il volto al celebre e saggio mago barbuto? Al momento in lizza ci sono due nomi.

Il primo è quello di Arthur Darvill, il ben noto Rory Williams di Doctor Who e attualmente il viaggiatore del tempo Rip Hunter nella serie Legends of Tomorrow, targata CW.

Copyright BBC
L'attore Arthur Darvill
L'attore Arthur Darvill ai tempi di Doctor Who

Arthur Darvill (che in Doctor Who aveva come padre l’attore Mark Williams, ovvero il "potteriano" Arthur Weasley) ha dichiarato in merito al ruolo:

Ho fatto un patto con me stesso, che arrivato a una certa età inizierò a interpretare solo maghi. Quindi tra una decina d’anni o… quando potrò farmi crescere una barba sale e pepe, sarei molto felice di interpretare maghi per il resto della mia vita. Però, certo, se venissero a bussare alla mia porta per dirmi ‘Vogliamo DAVVERO che tu interpreti il giovane Silente’ lo prenderei sicuramente in considerazione.

Advertisement

Il secondo nome, che sembra già molto apprezzato dai fan, è quello di Jared Harris, attore conosciuto al grande pubblico per il ruolo di Moriarty nel film Sherlock Holmes: Gioco di Ombre con Robert Downey Jr. nei panni del celebre detective.

Copyright Warner Bros Pictures
L'attore Jared Harris
L'attore Jared Harris nei panni di James Moriarty

A proposito di tutto ciò, lo stesso Harris ha dichiarato:

Ne stanno ovviamente parlando. Non ho sentito niente di preciso in merito e non mi aspetto nulla. Ho visto altre campagne da parte di fan prima d’ora e credo che i boss cinematografici non amino farsi forzare la mano in merito. Queste campagne vanno sempre in un’altra direzione.

Advertisement

Quale potrebbe essere secondo voi il volto più adatto per il giovane Silente? Fateci conoscere la vostra opinione nel sondaggio qui sotto.

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...