Ash vs Evil Dead: se la serie verrà cancellata, Bruce Campbell tenterà un nuovo film

Autore: Danilo Abate ,

Dopo anni passati in attesa di un quarto capitolo per la saga de La casa di Sam Raimi, il regista e il suo pupillo Bruce Campbell nel 2015 hanno accontentato i fan con Ash vs Evil Dead, serie TV di genere horror e commedia, in onda sulla rete Starz, che si colloca come seguito della trilogia di Raimi. Da precisare che gli eventi del terzo capitolo, L'armata delle tenebre, non vengono mai menzionati esplicitamente a causa di alcuni problemi di copyright.

Campbell però scuote gli animi di tutti gli amanti dell’horror in salsa trash, parlando ai microfoni di Entertainment Weekly dell’eventualità di un quarto capitolo in arrivo, in caso Ash vs Evil Dead non venisse rinnovata per una quarta stagione:

Advertisement

Non sapremo se Ash vs Evil Dead verrà rinnovata o meno fino a metà marzo prossimo. Siamo in un orribile limbo televisivo in questo momento. Se Starz ci cancella, potremo pensare di realizzare un nuovo film. Se non lo fa, andremo avanti con Ash vs Evil Dead.

In ogni caso, Raimi e Campbell dimostrano ancora una volta quanto sia forte il loro sodalizio professionale, nato circa quarant’anni fa con il cortometraggio Within the Woods. Il rapporto d’amicizia fra i due però è nato ancor prima di quello lavorativo, essendo stati Bruce e Sam compagni di scuola delle superiori con una grande passione condivisa: quella per il cinema.

Dread Central
Bruce Campbell a sinistra e Sam Raimi a destra
I due amici Campbell e Raimi

Ricordiamo che non molto tempo fa venne rilasciata anche una parodia di Hallowen dell’universo dei Pokémon ispirata alla saga di Raimi.

Advertisement

Inoltre Adam Marcus, regista di Jason va all'Inferno (1993), ha confermato pochi mesi fa il legame fra l’universo de La casa e quello di Venerdì 13, parlando di come la madre di Jason usasse il Necronomicon, il libro dei Morti (usato ne La Casa), per riportare suo figlio in vita.

E voi che ne pensate? Vorreste vedere al cinema un quarto capitolo de La casa?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...