Assaggiatore di birre professionista: il lavoro dei sogni di Homer potrebbe essere tuo!

Autore: Federica Lucia ,

Vorresti essere un collega di Peter Griffin o coronare il sogno di Homer Simpson? Bastano 30 parole motivazionali e il lavoro potrebbe essere tuo.

Stiamo parlando della proposta di lavoro apparsa su LinkedIn da parte della Meantime Brewing Company di Londra, che cerca proprio:

Advertisement

Un assaggiatore di birre professionista

Non è uno scherzo e non è un’offerta poco seria, il lavoro più felice del mondo esiste davvero ed è anche remunerativo.

All’interno della descrizione dell’annuncio ci sono richieste e requisiti dettagliati e necessari, come il linguaggio tecnico e la conoscenza delle varie birre, degli ingredienti e degli accostamenti migliori.

Bisogna, ovviamente, essere amanti della birra e pronti a sperimentare nuovi gusti, parlare un inglese fluente e nient’altro.

Alzare il gomito potrebbe diventare un lavoro, e per i giovani che non hanno problemi nel bere birra di prima mattina potrebbe essere un sogno che si avvera.

Advertisement

Ma come mai un’offerta di lavoro del genere suscita scalpore e ilarità? Non si discosta poi tanto dalla professione di sommelier, ossia assaggiatore di vini. Eppure assaggiare birra per lavoro per alcuni risulta indecoroso o poco serio.

Una risposta a questo quesito potrebbe provenire dai due rappresentanti, per antonomasia, dei bevitori della TV, Homer Simpson e Peter Griffin. I simpatici protagonisti delle longeve serie TV animate, hanno vissuto diverse situazioni in relazione alla birra, spesso ironiche ma anche imbarazzanti.

Il primo esempio potrebbe riguardare il pensiero di Homer di una macchina che va a birra e del suo condividere l’alcool nel momento del rifornimento.

Per quanto riguarda Peter Griffin, invece, il primo momento imbarazzante riguarda proprio il suo primo giorno di lavoro nella fabbrica di birra Patriot. Dopo 3 secondi, infatti, il protagonista si ritrova ubriaco e nudo davanti il suo direttore di reparto.

Ma ci sono anche lati positivi nel rapporto tra i padri di famiglia animati e l’antica bevanda, e uno di questi riguarda Homer Simpson e il proibizionismo. Nell'episodio 16X08 intitolato Homer contro il 18° emendamento, durante il periodo di divieto di bere alcool a Springfield, Homer si ingegna al punto da organizzare un metodo infallibile per trasportare la birra di contrabbando fino alla Taverna di Boe.

Advertisement
Advertisement

Insomma, al di là della pubblicità fatta dalle nostre serie animate preferite, il lavoro esiste ed è più che qualificato. L’azienda ha delle richieste ben precise e selezionerà solo i migliori.

Siamo sicuri che i curricula inviati saranno moltissimi e ogni candidato farà leva sulla “propria esperienza” maturata negli anni. Che dire allora, in bocca al luppolo!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...