Assassin's Creed 2: Michael Fassbender confermato nel sequel del film

Autore: Emanuele Zambon ,

Assassin's Creed, l'adattamento cinematografico del celebre videogioco Ubisoft, arriverà nelle sale solo il prossimo dicembre, ma il film con protagonista Michael Fassbender ha già un sequel confermato. 

A rivelarlo è The Tracking Board. Secondo il sito, New Regency, responsabile della produzione del film, è già all'opera su Assassin's Creed 2. Confermati anche i produttori del film: da Jean-Julienne Baronnet (Ubisoft Motion Pictures) a Frank Marshall (Kennedy-Marshall Company).

Advertisement

Ritroveremo nel sequel di Assassin's Creed anche la star del film: Michael Fassbender, reduce dalla nomination come Miglior Attore Protagonista agli Oscar 2016 per la straordinaria interpretazione in Steve Jobs, il biopic sul deus ex machina della Apple diretto da Danny Boyle.

Steve Jobs Il Film
Michael Fassbender è il fondatore della Apple Steve Jobs

L'attore irlandese possiede la notevole capacità di alternare ruoli action a pellicole autoriali: esordisce nel cult 300 e successivamente prende parte al drammatico Hunger (dando vita ad un sodalizio artistico col regista Steve McQueen) e Bastardi senza Gloria di Quentin Tarantino.

Nel 2011 la convincente interpretazione di un malato di sesso in Shame gli vale la Coppa Volpi al Festival di Venezia. Ma è un cinecomic a dargli  grande notorietà: il regista Matthew Vaughn gli affida il ruolo del giovane Erik Lehnsherr aka Magneto in X-Men - L'Inizio.

20th Century Fox
Michael Fassbender è Magneto nelnuovo capitolo della saga degli X-Men

Michael Fassbender dimostra una notevole predisposizione (anche) per i ruoli action: a breve lo vedremo nell'atteso X-Men: Apocalypse e il 21 dicembre 2016 sarà al cinema con Assassin's Creed. L'attore di Macbeth impersonerà Callum Lynch, un uomo in grado di rivivere in prima persona le vicende del suo antenato Aguilar, condottiero spagnolo del quindicesimo secolo.

Advertisement

Il protagonista di Assassin's Creed riesce ad accedere ai ricordi tramite l'Animus (questo è ciò che accade nel videogioco), un dispositivo dotato di una tecnologia avanzata di proprietà della Abstergo, una multinazionale farmaceutica dietro cui si cela l'Ordine dei Templari.

Fassbender non solo presterà il volto all'assassino "incappucciato" con doti da parkourista nell'adattamento cinematografico del celebre videogioco Ubisoft, ma ritornerà anche nel sequel di Assassin's Creed.

EW
Michael Fassbender nella prima foto dal set di Assassin's Creed

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...