Assassin's Creed Empire, il nuovo capitolo uscirà a ottobre su PS4, Xbox One e PC?

Autore: Andrea Guerriero ,

Fin da quando Ubisoft ha deciso di riservare un anno sabbatico alla saga di Assassin's Creed, tutti i fan degli Assassini più popolari del videoludo hanno iniziato a fantasticare sul prossimo capitolo, non soddisfatti dal solo film con Michael Fassbender.

C'è chi ne ha immaginato la possibile ambientazione - dall'Antico Egitto alla Roma Imperiale, passando anche per il Giappone feudale -, chi ancora ha provato a sognare un'impostazione a mondo aperto - molto simile ai recenti The Legend of Zelda: Breath of the Wild e The Witcher 3 -, e chi il volto del protagonista.

Quel che è certo è che il colosso francese sia effettivamente al lavoro sulla nuova incursione del brand, di cui molto probabilmente scopriremo tutta la verità a giugno in occasione dell'E3 2017 di Los Angeles, il primo aperto al pubblico.

Advertisement

Per rendere l'attesa più dolce, il rivenditore online svizzero Alcom ha inserito in listino il non ancora annunciato Assassin's Creed Empire, in arrivo (secondo quanto riportato dalla pagina del prodotto) entro la fine dell'anno. Per il negozio online, il videogame sarà lanciato ad ottobre di quest'anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One, lasciando "fuori dai giochi" Nintendo Switch, la nuova console del colosso di Kyoto.

Alcom
Assassin's Creed Empire in uscita a ottobre?
Assassin's Creed Empire è il prossimo capitolo della saga?

Non solo, con il passare delle ore sono emersi nuovi dettagli sul fantomatico Assassin's Creed Empire, provenienti dal portale polacco GRYOnline.

Advertisement

Stando al sito, il titolo sarà ambientato proprio nell'Antico Egitto, proponendosi come un prequel del'intera saga. Il protagonista dovrebbe essere un ex schiavo, addirittura un antenato di Altaïr - che ha recentemente festeggiato il suo compleanno virtuale. Ad occuparsi dello sviluppo sarebbe Ubisoft Montreal, mentre la mappa dovrebbe essere tre volte più grande di quella vista nel precedente Assassin's Creed Black Flag. 

Voi cosa ne pensate di queste speculazioni? Vi ricordiamo che, in attesa di conferme o smentite da parte di Ubisoft, questa notizia va presa come un semplice e gustoso rumor

Intanto, il 2017 offre tantissimi videogiochi appetibili in cui lanciarsi. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...