Assassin's Creed Origins, il nuovo capitolo ci porterà in Egitto con due protagonisti?

Autore: Andrea Guerriero ,

Con l'avvicinarsi dell'E3 2017, al via a giugno in quel di Los Angeles, si rincorrono in rete voci di corridoio incontrollate su quello che andremo a vedere sul palco della fiera di videogiochi più grande e importante al mondo. 

Tra i rumor più bollenti, è impossibile ignorare quelli relativi al prossimo capitolo di Assassin's Creed. Dopo un anno di assenza dalle scene e un film controverso con Michael Fassbender, il franchise di casa Ubisoft si prepara ad un ritorno in grande stile, forse rinnovato nella formula - ormai stantia. 

L'insider Liam Robertson ha dunque ricevuto alcuni dettagli sul prossimo episodio della serie da una fonte anonima molto vicina al progetto, che in passato si è già rivelata affidabile per quanto riguarda i titoli della compagnia francese. 

Advertisement

Il gioco dovrebbe chiamarsi Assassin's Creed Origins e sarà annunciato proprio all'Electronic Entertainment Expo, con l'uscita fissata all'autunno del 2017. Originis vanterà un'impostazione open world e sarà ambientato nell'Antico Egitto, così come molti appassionati sognano da tempo. Non solo, i protagonisti potrebbero essere due, un uomo e una donna

Il gameplay, sempre stando alla fonte, dovrebbe porre maggiore enfasi sull'esplorazione, con maggior libertà offerta ai gamer rispetto ai precedenti Assassin's Creed. Non a caso i rumor descrivono Origins come "il gioco di Assassin's Creed più grande e vasto di sempre fino ad oggi", con un sistema di progressione del personaggio molto simile a quello di Skyrim, amatissimo gioco di ruolo targato Bethesda. Sembra confermata anche la presenza dei combattimenti navali, con le barche che potranno essere utilizzate anche per gli spostamenti, giustificati dalla presenza di viaggi tra l'Egitto e la Grecia.

Ubisoft
Assassin's Creed Origins in uscita?
Assassin's Creed Origins potrebbe essere il titolo del nuovo capitolo della serie

La fonte anonima ha poi visionato un video di Assassin's Creed Origins che mette in luce alcune scene ambientate in Egitto e successivamente altre location e periodi storici. Vengono menzionati, tra gli altri, il continente asiatico, la Francia durante la seconda Guerra Mondiale e l'Abstergo ai giorni nostri. 

Advertisement

Insomma, la carne al fuoco pare essere tantissima. Non ci resta che pazientare fino all'E3 2017 per scoprire tutta la verità sul nuovo capitolo di Assassin's Creed. Intanto sapevate che Ubisoft è al lavoro su una serie TV ispirata al brand degli Assassini?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...