Assassinio sul Nilo, Gal Gadot e Armie Hammer si uniscono al cast

Autore: Giacinta Carnevale ,

Il regista Kenneth Branagh potrà contare su due attori del calibro di Gal Gadot, la statuaria e splendida protagonista di Wonder Woman, e Armie Hammer, star di Chiamami col tuo nome, nel suo adattamento cinematografico di Assassinio sul Nilo della regina dei romanzi gialli Agatha Christie. 

Il sequel di Assassinio sull'Orient Express dovrebbe arrivare nelle sale a Natale del 2019 e vedremo Branagh tornare a vestire i panni del celebre investigatore Hercule Poirot alle prese con un nuovo caso di omicidio.

Advertisement

Nella trasposizione cinematografica più famosa di Assassinio sul Nilo, uscita nel 1978, il noto investigatore Poirot aveva il volto dell'iconico Peter Ustinov mentre il cast vantava star di fama internazionale come Mia Farrow, Bette Davis, David Niven, Angela Lansbury, Maggie Smith e molti altri.

20th Century Fox
Una scena di Assassinio sull'Orient Express

Come sappiamo, stavolta la storia sarà ambientata nel 1937 in Egitto dove Poirot sta trascorrendo le sue vacanze in crociera sul Nilo. Il detective però si ritroverà presto ad indagare sulla morte della ricca ereditiera Linnet Ridgeway, interpretata proprio da Gal Gadot. La donna era in viaggio di nozze dopo aver spostato, contro il volere di sua madre, lo squattrinato Simon Doyle.

Al momento non è stato reso noto quale sarà il ruolo interpretato dall'attore Armie Hammer. Sappiamo però che le riprese del film dovrebbero iniziare nella primavera del prossimo anno. Tra i produttori troviamo Simon Kinberg , Ridley Scott e Mark Gordon insieme a Judy Hofflund e Kevin Walsh. La sceneggiatura sarà firmata ancora una volta da Michael Green.

Gal Gadot è attualmente impegnata sul set di Wonder Woman 1984, il secondo capitolo della saga dedicata alla celebre supereroina DC, e poi la vedremo recitare in Red Notice accanto a Dwayne Johnson. Armie Hammer invece sarà nel cast di On the Basis of Sex dove vestirà i panni di Marty, il marito della protagonista Ruth Bader Ginsburg interpretata dall'attrice Felicity Jones.

Advertisement

E voi cosa ne pensate dell'arrivo di Gal Gadot e Armie Hammer nel cast di Assassinio sul Nilo?

Via: Collider. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...