Atlanta e Snowfall rinnovate per una quarta stagione

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'emittente televisiva americana FX ha rinnovato due delle serie TV più di successo degli ultimi tempi: #Atlanta e #Snowfall, entrambe per la quarta stagione.

Atlanta

La serie comica vincitrice di Emmy è stata rinnovata per una quarta stagione, ancora prima che venga messa in onda la terza. FX ha annunciato che la produzione della stagione 3 e della stagione 4 avverrà a partire dalla primavera del 2020. Gli episodi delle due stagioni verranno girati con la tecnica del back-to-back, ovvero contemporaneamente, ciò permette un abbassamento dei costi di produzione.

Advertisement

"Che cosa si può dire di più su Atlanta, del successo di critica e dei riconoscimenti che Donald [Glover], Paul [Simms], Dianne [McGunigle], Stephen [Glover] e Hiro [Murai] hanno guadagnato per due stagioni eccezionali di quello che è chiaramente uno dei migliori show televisivi", ha detto Eric Schrier, presidente di FX Entertainment, in un comunicato. "Questo gruppo di collaboratori e cast ha creato una delle storie più originali e innovative di questa generazione e siamo orgogliosi di essere i loro partner".

La stagione 3 è stata originariamente ordinata il 7 giugno 2018, meno di un mese dopo la fine della stagione 2 ma il fitto calendario di Glover ha fatto ritardare la produzione fino a questo punto. Ogni nuova stagione sarà anche più breve delle due precedenti. Mentre la stagione 1 ha proposto un totale di 10 episodi e la stagione 2 ne ha aggiunto uno in più arrivando a 11, la stagione 3 che la stagione 4 avranno di otto episodi ciascuno.

Snowfall

FX ha ordinato una quarta stagione di Snowfall, la sua acclamata serie drammatica sull'inizio dell'epidemia di crack e cocaina a Los Angeles. Creato da John Singleton & Eric Amadio e Dave Andron, la quarta stagione dello show sarà presentata negli Stati Uniti nel 2020. Il rinnovo è stato annunciato martedì al TCA summer press tour estivo.

Advertisement

"Showfall ha continuato il suo balzo creativo in avanti in questa stagione con il duro lavoro e il contributo di John Singleton e la brillante performance di Damson Idris", ha detto Grad. "Siamo grati a Dave Andron, Thomas Schlamme, Michael London, Trevor Engelson e Walter Mosley per aver onorato l'eredità di John attraverso il loro impegno a costruire sull'eccellenza artistica di Snowfall una quarta stagione su FX".

La terza stagione, attualmente in onda negli Stati Uniti e dal 22 agosto in Italia in prima TV assoluta su FOX, è ambientata nell'estate del 1984. La cocaina si sta diffondendo a macchia d'olio nel centro-sud di Los Angeles, continuando il suo percorso di distruzione e cambiando per sempre la cultura del luogo.

Advertisement

Snowfall vi aspetta su FOX con la terza stagione dal 22 agosto dalle ore 21.00!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...