Il sito Buzz Bingo ha pubblicato un interessante studio sulle morti degli attori al cinema e in TV, stilando la classifica di quelli che sono "morti" più volte e persino anche quelli che ci sono andati più vicini!
Attori e attrici morti sul grande schermo
Attori con la più alta possibilità di morte sullo schermo
Gli anni con più morti al cinema
Attori e attrici morti sul grande schermo
Da quando Boromir è morto trafitto da innumerevoli frecce nel film Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello nel 2001, l'attore che lo interpreta, SeanBean, ha avuto una carriera in salita - ma quasi tutti i suoi personaggi erano destinati alla morte! Questa situazione si è ripetuta ben 23 volte e l'attore, protagonista anche nelle serie TV Game of Thrones e I Medici, ha dichiarato di non voler accettare più ruoli in cui il suo personaggio muore.
Queste 23 volte, però, non sono abbastanza per essere in cima alla classifica degli attori i cui personaggi sono morti più volte sullo schermo, e non bastano nemmeno per rientrare nella top ten!
Il primo di questa speciale classica è DannyTrejo con ben 65 morti! È un numero molto alto, se si pensa che sul grande schermo Trejo ha sempre parti da macho; ma, spesso, i suoi sono sono ruoli da villain, e ciò l'ha portato a morire più volte.
Nella top ten, che potete vedere qui sotto, ci sono anche diversi attori di classici film horror, i cui personaggi hanno dovuto arrendersi all'eroe di turno.
Un esempio è quello di ChristopherLee, secondo in classifica con ben 60 morti. L'attore è stato un magnifico Conte Dracula al cinema, anche se molti lo ricorderanno anche per i ruoli (e le morti) in film di culto come Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re e Star Wars: La vendetta dei Sith.
Sul podio, al terzo posto, c'è LanceHenriksen, famoso caratterista e attore di ruoli in film cult come quello nella saga di Alien in cui interpreta Bishop o quello in Terminator, dove veste i panni del Detective Hal Vukovich.
La classifica completa degli attori
Danny Trejo - 65 Morti
Christopher Lee - 60 Morti
Lance Henriksen - 51 Morti
Vincent Price - 41 Morti
Dennis Hopper - 41 Morti
Boris Karloff - 41 Morti
John Hurt - 39 Morti
Bela Lugosi - 36 Morti
Tom Sizemore - 36 Morti
Eric Roberts - 35 Morti
Overnight Films/Troublemaker Films/Hyde Park Entertainment
Danny Trejo in Machete
Per quanto riguarda le attrici, al primo posto c'è ShelleyWinters con 20 morti, famosa per i ruoli in film come L'avventura del Poseidon del 1962 o per il ruolo di Charlotte Haze in Lolita di Stanley Kubrick.
La classifica delle attrici i cui personaggi sono morti più volte sullo schermo ha anche nomi illustri come Julianne Moore, Glenn Close e Meryl Streep.
La classifica completa delle attrici
Shelley Winters - 20 Morti
Julianne Moore - 17 Morti
Jennifer Jason Leigh - 14 Morti
Charlotte Rampling - 14 Morti
Glenn Close - 13 Morti
Pam Grier - 13 Morti
Meryl Streep - 13 Morti
Vanessa Redgrave - 13 Morti
Sigourney Weaver - 12 Morti
Sean Young - 12 Morti
Attori con la più alta possibilità di morte sullo schermo
Nella classifica che segue, si può osservare la percentuale di possibilità di morte che un attore ha avuto sullo schermo con i suoi personaggi.
La classifica è guidata da Kit Harington, che i fan ricorderanno per aver interpretato Jon Snow in Game of Thrones. Un ruolo che lo ha portato moltissime volte vicino alla morte e persino a morire, per poi essere resuscitato grazie alla stregoneria.
Harington condivide il primo posto con MerrittButrick, un attore degli anni '80 famoso per il ruolo di David Marcus, figlio del capitano Kirk, nella saga fantascientifica di Star Trek.
Conclude il podio il vincitore del premio Oscar MahershalaAli, che sarà presto sul grande schermo nel ruolo Marvel di Blade.
Kit Harington - 62,5%
Merritt Butrick - 62,5%
Mahershala Ali - 50%
Mickey Rourke - 47,7%
Dave Bautista - 47,6%
Michael Biehn - 44,1%
Gary Oldman - 42,9%
Taylor Kitsch - 42,9%
Holt McCallany - 42,5%
Sean Bean - 42,3%
HBO
Kit Harington è Jon Snow ne Il Trono di Spade
Gli anni con più morti al cinema
La classifica che segue è stata stilata includendo i film usciti al cinema tra il 1980 e il 2018. Tra tutti questi è Titanic il film con più morti sullo schermo: ben 85, che hanno fortemente contribuito a rendere il 1997 l'anno con più morti sul grande schermo.