Le attrici più pagate del 2019: Scarlett Johansson prima con 56 milioni di dollari

Autore: Alessandro Zoppo ,

Ci sono una svedese, una colombiana e una statunitense. Non è l'inizio di una barzelletta, ma la classifica delle attrici più pagate nel 2019, stilata da Forbes calcolando dati Nielsen, ComScore, Box Office Mojo e IMDb insieme ad interviste a insider di Hollywood.

Al comando, nemmeno troppo a sorpresa, c'è Scarlett Johansson, che ha guadagnato la bellezza di 56 milioni di dollari lordi. Merito soprattutto della sua Black Widow (il film stand-alone dedicato all'eroina Marvel annunciato al Comic-Con arriverà nelle sale di tutto il mondo il prossimo 1 maggio 2020) e del successo clamoroso di Avengers: Endgame.

Advertisement

Il gruzzoletto della Johansson è davvero sostanzioso. Anche perché la seconda in graduatoria è Sofia Vergara: la Gloria di Modern Family si ferma, si fa per dire, a 44,1 milioni di dollari.

Sul podio si conferma Reese Witherspoon: l'attrice, tornata sul piccolo schermo con la seconda stagione di Big Little Lies e sempre più attiva come produttrice, quest'anno ha strappato contratti pari a 35 milioni di dollari.

Al quarto posto c'è un'altra star di Big Little Lies: Nicole Kidman. La diva australiana ha guadagnato 34 milioni, mentre Jennifer Aniston, che si piazza in quinta posizione, è arrivata a quota 28 milioni.

Advertisement

Se al sesto posto si conferma pure Kaley Cuoco (con 25 milioni), settima e ottava posizione sono occupate da due new entry: parliamo di Elisabeth Moss (la June Osborne di The Handmaid's Tale ha ottenuto 24 milioni di ricavi) e Margot Robbie, che tra C'era una volta a... Hollywood e Birds of Prey è arrivata a 23,5 milioni di dollari.

No Instagram parameter url defined

Chiudono la Top 10 Charlize Theron, con 23 milioni, ed Ellen Pompeo con 22 milioni. Tutte insieme, queste attrici hanno accumulato tra il primo giugno 2018 e il primo giugno 2019 ben 314,6 milioni di dollari, escluse le tasse per agenti, manager e avvocati (generalmente il 10%, 15% e 5%, rispettivamente).

È il 69% in più del totale dell'anno scorso: una cifra ragguardevole, ma ancora lontana dai 588,3 milioni di dollari guadagnati dai colleghi uomini. Segno che anche a Hollywood il "Gender Pay Gap", ovvero la parità retributiva tra uomini e donne sul mercato del lavoro, non è ancora stato colmato.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...