Avatar: Weta Digital inizia a lavorare ai sequel

Autore: Cristina Migliaccio ,

Dopo otto anni sono state finalmente annunciate le date dei sequel di Avatar - il successo di fantascienza firmato James Cameron - e  i lavori sugli effetti speciali (a cura di Weta Digital) sembrano essere iniziati.

Cameron ha sempre riposto la massima fiducia in Weta Digital, ritenendola una delle migliori compagnie nel campo dell'animazione CG.

Advertisement

Weta Digital si è dimostrata la più umana e la più fotorealistica negli effetti speciali. Ciò significa che posso spingerla ancora più avanti!

Jon Landau, produttore di tutti i film di Avatar, ha fatto eco alle dichiarazioni di Cameron, definendo Weta Digital una compagnia di talento e dalla profonda cultura dell'eccellenza che combacia con il modus operandi di Lightstorm Entertainment (società di produzione di Landau e Cameron).

No X.com parameter url defined

Joe Letteri - di Weta Digital - ha dichiarato a sua volta:

Avatar è il tipo di film ideale per noi. La visione di James del mondo di Pandora è sempre stata più grande di ciò che abbiamo realizzato nel primo film. Aiutarlo ad espandere il linguaggio del cinema attraverso nuove narrazioni ambientate in un universo così ampio è il tipo d'opportunità che raramente capita due volte. Progetti del genere spronano tutti a lavorare al meglio.

Advertisement

Infine, il produttore esecutivo di Weta Digital David Conley ha spiegato che la compagnia è molto eccitata all'idea di realizzare gli effetti speciali di questi attesissimi sequel e di come Weta Digital si sia ampliata nel corso del tempo, tanto da poter lavorare a più progetti come i più recenti Alita: Battle Angel, Avengers: Infinity War e Macchine Mortali.

Co-prodotti da Lightstorm Entertainment e 20th Century Fox, i quattro sequel di Avatar (il primo arriverà nel 2020) saranno scritti a più mani da James Cameron insieme a Rick Jaffa e Amanda Silver (L'alba del pianeta delle scimmie), Josh Friedman (Terminator: The Sarah Connor Chronicles) e Shane Salerno (Hawaii Five-0).

Nel fantastico mondo di Pandora faranno ritorno Sam Worthington (Jake Sully), Zoe Saldana (Neytiri), Stephen Lang (Col. Miles Quaritch), Sigourney Weaver (Dr. Grace Augustine) e CCH Pounder (Mo'at).

Advertisement

No X.com parameter url defined

Gli attori storici saranno affiancati dalle new entry Cliff Curtis - che interpreterà Tonowari, leader dei Metkayina - e Oona Chaplin che sarà Varang, definita una figura forte dal ruolo centrale in tutti e quattro i sequel.

Il prossimo sequel di Avatar, la cui pre-produzione è stata avviata in Nuova Zelanda lo scorso aprile, vedrà l'inizio delle riprese il 25 settembre.

Quanti di voi vedranno i sequel di Avatar?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...