Avengers 4: sarà Capitan America ad usare il Guanto dell'Infinito?

Autore: Mattia Chiappani ,

Avengers 4 è ancora incredibilmente avvolto nel mistero. Nonostante manchino meno di 9 mesi all'uscita nelle sale dell'attesissimo film, ancora nulla di concreto si sa al riguardo, nemmeno il titolo ufficiale, come abbiamo avuto modo di ricordare più volte. Così è piuttosto ovvio che la fantasia dei milioni di appassionati del Marvel Cinematic Universe cerchi di riempire questo vuoto di informazioni, creando innumerevoli teorie e ipotesi su quello che potrebbe accadere nella prossima avventura degli eroi più potenti della Terra.

Quella di cui parliamo oggi è incentrata su uno dei leader assoluti del gruppo, sul ruolo fondamentale che potrebbe avere nel prossimo film e sulle conseguenze che questo potrebbe avere. Ovviamente ci saranno spoiler riguardanti il finale di Avengers: Infinity War nelle prossime righe, quindi se ancora non l'avete visto vi consigliamo di rimandare al futuro la lettura di questo articolo.

Advertisement
Show hidden content Nella teoria, pubblicata su Reddit il 24 settembre, si parte da una domanda: perché Thanos viene danneggiato così tanto quando usa il Guanto dell'Infinito per eliminare metà della popolazione dell'universo? Nei momenti successivi allo schiocco, si vede infatti il braccio del Titano pieno di cicatrici, fino a oltre la spalla. Questo sembra piuttosto strano, dato che non ci sono state conseguenze negative tutte le volte in cui ha utilizzato il potere delle singole Gemme in precedenza. Per quale ragione quindi gli sceneggiatori hanno aggiunto questo dettaglio?La soluzione trovata dal fan a questo quesito è che serva per anticipare un tragico avvenimento che si verificherà in Avengers 4: la morte di Capitan America. Sono infatti in molti a sostenere che nel film si assisterà alla dipartita dell'eroe, possibilità supportata dal fatto che il suo interprete Chris Evans ha già dichiarato che Avengers 4 sarà il suo ultimo film nel Marvel Cinematic Universe. La teoria quindi suppone che Capitan America riuscirà a prendere possesso del Guanto dell'Infinito e che nell'utilizzarlo per sconfiggere Thanos rimanga travolto dal suo potere.Si tratta di un'idea interessante, perfettamente in linea con il personaggio, disposto a sacrificarsi per il bene dell'universo. Sarebbe anche confermata in linea teorica dalle parole di Thor secondo cui gli strumenti forgiati a Nidavellir (come il Guanto dell'Infinito) potrebbero distruggere corpo e mente dei mortali che li usano. Sempre a questo proposito, potrebbe esserci un altro momento del Marvel Cinematic Universe che anticipa questo evento, ovvero quando Capitan America riesce a smuovere leggermente Mjolnir, altra arma originaria di Nidavellir, in Avengers: Age of Ultron.Cosa ne pensate? Capitan America morirà davvero in Avengers 4? E se sì, lo farà utilizzando il Guanto dell'Infinito?

Via ComicBook.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...