Avengers 4 è in fase di montaggio (e potrebbe durare fino a 3 ore!)

Autore: Marcello Paolillo ,

L'uscita di Avengers 4 si avvicina giorno dopo giorno, sebbene al momento le informazioni ufficiali circa l'attesissimo film dei fratelli Russo siano davvero scarse (tanto che manca ancora il titolo ufficiale della pellicola).

Ora, però, è proprio Joe Russo a "solleticare" nuovamente i fan, spiegando che il cinecomic è al momento in fase di montaggio e che per ora la durata si assesta sulle 3 ore (nonostante le cose potrebbero cambiare in corso d'opera). 

Advertisement

Come riportato anche Comicbook, il regista (per celebrare l’apertura di un suo bar) ha infatti risposto a una serie di domande dei fan legate al quarto capitolo dedicato ai Vendicatori, rivelando che la lunghezza del film è al momento ben maggiore rispetto a quella vista nei tre film precedenti.

Siamo circa a metà del processo di montaggio. Stiamo solo grattando la superficie a colpi di effetti visivi. Ce ne sono più di 3000 nel film; questi richiedono un sacco di tempo e dedizione, energia e sforzo, e siamo molto lontani dall'ottenere dei VFX definitivi. Abbiamo appena iniziato a lavorare con Alan Silvestri sulla colonna sonora e stiamo quindi ancora modificando le varie sequenze.

E ancora, relativamente alla durata del film, Joe Russo ha dichiarato:

La durata complessiva di Avengers 4 si attesta attualmente sulle tre ore, vedremo se resterà così, ma al momento è proprio di tre ore.

Advertisement

Chiaramente, sia Marvel che gli stessi Russo Bros. potrebbero decidere di tagliare ed omettere diverse sequenze, optando quindi per una versione finale destinata alle sale di una durata decisamente inferiore rispetto alle 3 ore accennate da Joe. L'unica cosa certa, è che ne vedremo delle belle.

Avengers 4 è atteso nelle sale americane a partire dal 3 maggio 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...