Mentre sembra avvicinarsi sempre di più la pubblicazione del primo trailer di Avengers 4, che dovrebbe svelare anche il titolo ufficiale del film, i fan continuano a lanciarsi in speculazioni e ipotesi su ciò che potrebbe accadere agli eroi del Marvel Cinematic Universe. Una delle ultime ad essere diffusa riguarda Vedova Nera e la possibilità che non arrivi viva alla fine del film, sacrificandosi per poter sconfiggere definitivamente Thanos e riportare l'ordine nell'universo.
Il ragionamento di blaq_fenrir, l'utente che ha pubblicato la teoria su Reddit il 20 novembre scorso, parte da Captain America: Civil War. I registi Anthony e Joe Russo hanno infatti affermato in passato che in questo film sono presenti indizi importanti su Avengers 4. Secondo l'utente il momento chiave è quando il personaggio interpretato da Scarlett Johansson lascia fuggire Capitan America e Bucky durante la battaglia, tradendo la fiducia di Iron Man. L'idea è che quindi in Avengers 4 si possa verificare un momento simile in cui Tony o Steve si ritrovano a dover decidere rapidamente se possono fidarsi di Vedova Nera.

Secondo la teoria, approfittando del momento di stallo, Natasha prenderebbe la decisione di sacrificarsi per aiutare gli eroi, in un estremo atto di eroismo che servirebbe anche a "ripulire" il suo passato da assassina. Non ci sono indicazioni precise su come si svolgeranno gli eventi, né quali vantaggi gli Avengers potrebbero avere dalla morte dell'eroina, anche se è interessante l'ipotesi che la vede legata alla Gemma dell'Anima. Nel film precedente è stato infatti svelato che questo oggetto richiede una vittima sacrificale per essere ottenuto e Vedova Nera potrebbe essere proprio la prescelta.
Questo gesto inoltre sarebbe l'evento capace di riportare l'unità tra gli eroi, convincendo Tony e Steve a mettere definitivamente da parte le proprie divergenze e tornare a combattere fianco a fianco. Il sacrificio di Vedova Nera potrebbe anche portare Bruce Banner a scatenare nuovamente il suo alter ego Hulk, visto e considerato il rapporto stretto tra i due personaggi. Come nella loro prima missione ufficiale quindi, sarebbe una morte a spingere gli Avengers a unire tutte le proprie forze contro un nemico comune.

Si tratta di una teoria interessante, che come abbiamo visto ben si sposa con diversi momenti e temi del Marvel Cinematic Universe. Un evento del genere darebbe inoltre un significato molto più profondo e probabilmente aumenterebbe l'interesse del pubblico riguardo al film stand-alone dedicato proprio a Vedova Nera, previsto per il prossimo futuro.
Voi cosa ne pensate? Vedova Nera morirà in Avengers 4? E se sì, succederà come previsto da questa teoria?
Via We Got This Covered
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!