Avengers: Endgame, ecco come appaiono i chitauri gorilla senza maschera

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La battaglia che si è svolta alla fine del film #Avengers: Endgame si è rivelato essere uno dei più grandi dell'Universo Cinematografico Marvel (MCU). L'evento ha riunito eserciti di alleati per aiutare i Vendicatori contro una gigantesca orda di nemici alieni. Tra questi ultimi figuravano anche i chitauri gorilla, ovvero delle gigantesche creature comandate dai chitauri (visti anche nel film The Avengers del 2012).

Come suggerisce il loro nome, i chitauri gorilla sono enormi bestie aliene, la cui postura ricorda quella dei gorilla. Il loro corpo è stato potenziato con impianti cybernetici e armi di vario genere. Inoltre, questi esseri sono coperti da una corazza protettiva, che gli copre anche il viso.

Advertisement

Il talentuoso concept artist Jerad S. Marantz ha voluto mostrare ai fan il vero volto dei chitauri gorilla, pubblicando su Instagram due suoi lavori.

Ecco uno sguardo sotto l'elmo del mio chitauro gorilla, dalla battaglia finale di Avengers: Endgame. Mi stupisce ancora il tempo trascorso da quando ho completato il disegno a quando il personaggio è apparso sullo schermo. Come ho detto, si trattava di un progetto dell'ultimo minuto e, una volta approvato, è apparso [nel film] nel giro di poche settimane. Comunque, volevo mostrarvi come l'ho disegnato sotto l'elmo. Sono contento che abbiano mantenuto l'elmo nel film. Penso che mi piaccia di più.

No Instagram parameter url defined

Lo stupore dell'artista sulle tempistiche fa capire che il disegno (in gergo concept art) non è stato chiesto in fase di pre-produzione ma in fase di produzione, se non addirittura in fase di post-produzione, quando si lavora direttamente agli effetti speciali.

Questo aspetto dei film è stato discusso dal supervisore degli effetti speciali Marvel Studios Dan DeLeeuw in un interessantissimo video ufficiale, che si può vedere qui sotto:

Dan DeLeeuw si è soffermato sulla difficoltà di applicare gli effetti speciali a così tanti personaggi contemporaneamente ma anche della bellezza del risultato, che, ha detto, essere per lui un sogno realizzato.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...