Avengers: Endgame, gli sceneggiatori sui personaggi che avrebbero voluto usare (ma non hanno potuto)

Autore: Marcello Paolillo ,

Gli sceneggiatori di Avengers: Endgame Christopher Markus e Stephen McFeely hanno parlato a The New York Times circa la creazione dell'ultimo capitolo della saga dedicata ai Vendicatori, con alcuni accenni anche al precedente episodio.

Tra le varie curiosità e domande a cui i due hanno risposto, c'è stata una particolare menzione circa la volontà di includere anche personaggi inediti come il Tribunale Vivente (Living Tribunal, creato da Stan Lee, Marie Severin e Herb Trimpe in Strange Tales n. 157), più in particolare nella battaglia finale tra Thanos, Iron Man, Doctor Strange, Spider-Man e i Guardiani della Galassia vista in Infinity War.

Advertisement

Abbiamo provato ad inserire il Tribunale Vivente nel primo film. Abbiamo scritto un’intera scena in cui il personaggio compariva durante la battaglia su Titano e tutti ci hanno detto 'Cos'è che volete fare?!' 

Nei fumetti originali, il Tribunale Vivente è un’entità onnipotente incaricata dal Supremo di mantenere l’equilibro tra le diverse realtà, chiamato a interviene solo quando lo ritiene davvero necessario.

Ha tre teste, avrebbe comportato un differente livello di architettura dell’intero universo cinematografico, e forse era una cosa un po' eccessiva da introdurre.

Tornando a parlare di Endgame, la coppia di sceneggiatori ha poi spiegato il motivo per cui i personaggi tratti dalle serie Marvel/Netflix, ossia Daredevil, Punisher, Luke Cage, Iron Fist e Jessica Jones, non sono apparsi nel film.

Per usarli dovremmo prima introdurre questi cinque personaggi - o quanti sono - nei film. Ma partiamo già dal presupposto che il pubblico abbia già visto molti film. Dobbiamo anche pensare che tutti abbiano un abbonamento a Netflix e abbiano guardato abbastanza le serie da poter gridare ‘Yay’ vedendo questi personaggi sul grande schermo?...

Advertisement

L'introduzione dei personaggi Netflix nei film MCU creerebbe anche ulteriori problemi con le linee temporali.

Show hidden content

Dovresti dare per scontato che siano stati tutti già 'polverizzati', o altrimenti sarebbero già apparsi in precedenza. Penso che l'unico personaggio che è passato dalla TV al cinema sia Jarvis, James D'Arcy [dalla seire TV Agent Carter, n.d.R.].

Ci sono però diversi personaggi che gli sceneggiatori di Endgame avrebbero voluto usare per il film:

Nel momento in cui tutti fanno il loro ritorno, avremmo tanto desiderato vedere Michael Douglas e Michelle Pfeiffer nelle loro tute quantiche da Ant-Man. Riportiamo indietro anche loro? Purtroppo è diventato impossibile stare dietro al ritorno di ogni singolo personaggio, c'è il rischio che tutto diventasse un'orgia.

Avengers: Endgame, lo ricordiamo, è arrivato nei cinema italiani lo scorso 24 aprile 2019.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...