Avengers: Endgame, Hulk e l'Antico in una concept art alternativa

Autore: Mattia Chiappani ,

Più passa il tempo, più emergono informazioni interessanti sulla realizzazione di Avengers: Endgame, pellicola che detiene il record di incassi nella storia del cinema. Tra interviste, volumi dedicati e dichiarazioni del cast, gli appassionati possono scoprire sempre di più su come questo film sia nato e si sia sviluppato. Soprattutto, tramite tutti questi dettagli, emergono anche tutte le scelte scartate, anche oltre alle scene eliminate che sono state pubblicate. Quella di oggi è proprio una sequenza che avrebbe potuto essere nel film se la produzione non avesse optato per una strada differente.

O meglio, in realtà questa è una scena che effettivamente c'è nella versione finale di Avengers: Endgame. Si tratta dell'incontro tra Hulk e l'Antico, quando gli eroi ritornano indietro nel tempo all'epoca della Battaglia di New York. Al Golia Verde è affidato il compito di recuperare la Gemma del Tempo proprio dallo Stregone, interpretato da Tilda Swinton. Quando arriva lo trova sul tetto del Sancta Sanctorum della Grande Mela, mentre da il suo contributo nella lotta contro l'esercito di Loki dalla distanza. Tutto questo però avrebbe potuto essere molto diverso.

Advertisement

Il 9 dicembre infatti Karla Ortiz, una delle visual development artist che ha lavorato alla pellicola ha pubblicato il seguente tweet che mostra una ipotetica versione iniziale della scena. Qui l'Antico compare in un atteggiamento decisamente meno combattivo, anzi. Hulk lo trova su una sedia a sdraio, comodamente adagiato in una mise leggera, mentre sorseggia alcune bevande fresche osservando la battaglia intorno a sé. Una sequenza che sicuramente sarebbe risultata molto comica, ma che probabilmente avrebbe spezzato il ritmo del film e sarebbe stata un po' fuori tono per il personaggio.

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Non ho potuto lavorare molto ad Avengers: Endgame. Uno dei miei contributi preferiti era una variazione della scena in cui Hulk incontra l'Antico. Lei è così zen e così pronta ad accettare ciò che sta succedendo! Questo è stato dipinto all'inizio del 2016 ed è una delle poche immagini che abbia realizzato all'epoca. Adoro dipingere questi fotogrammi ancora e ancora e sono grate di averne avuto l'opportunità.

Voi cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere una scena del genere in Avengers: Endgame? Oppure credete che la versione finale dell'incontro tra Hulk e l'Antico sia stata la scelta migliore?

Advertisement

Via CB

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...