Avengers: Endgame, il cameo di Jim Starlin, il creatore di Thanos

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Se l'universo cinematografico Marvel chiude un ciclo durato oltre 10 anni in grande stile, lo deve ai suoi eroi protagonisti come Iron Man, Capitan America e Thor ma anche al grande villain Thanos, la cui ombra è sempre stata presente nella sotto-trama che ha affascinato i fan fin dal 2012, nel film The Avengers. Ricorderete, infatti, che è stato Thanos a mandare Loki (il fratellastro di Thor) sulla Terra, per ricevere il cambio il Tesseract, al fine di collezionare le Gemme dell'Infinito.

Come molti di voi sapranno, il papà di Thanos è Jim Starlin, che ha creato il personaggio nel 1973. Thanos è apparso per la prima volta nelle pagine del fumetto The Invincible Iron Man 55.

Advertisement

Era giusto, quindi, omaggiare Starlin al culmine di un percorso lungo 22 film. I fratelli Russo, registi di Avengers: Endgame, hanno inserito il creatore di Thanos in una scena del film. 

Show hidden content Potete vedere il dietro di quinte della scena in queste foto, pubblicate sulla pagina Facebook di Jim Starlin: Se avete visto il film, riconoscerete che Starlin si trova nel gruppo di supporto per chi ha perso qualcuno, a causa della Decimazione di Thanos. Dello stesso gruppo di persone fa parte Steve Rogers (interpretato da Chris Evans) e il regista Joe Russo.

Nel messaggio, pubblicato insieme alle foto, Starlin scrive:

Il mio debutto cinematografico. Mi sono divertito molto con gente fantastica, come Christopher Markus e Stephen McFeely, gli sceneggiatori. Quando non ero impegnato a imparare la mia unica battuta o a truccarmi, mi sono divertito a chiacchierare con loro. Con loro e con il regista Joe Russo, che sono stati incredibilmente disponibili con me e per questo li ringrazio sinceramente, anche se ho dovuto tenere la bocca chiusa per il successivo anno e mezzo [Starlin si riferisce alla trama, che doveva rimanere top secret n.d.R.]. Sono contento di poter condividere con voi queste immagini.

Advertisement

Fonte: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...