Avengers: Endgame, il cast alla prima mondiale... con le Gemme dell'Infinito [GALLERY]

Autore: Alice Grisa ,

Lunedì 22 aprile si è svolta una delle più stellari première dell’anno, su un tappeto... viola: stiamo parlando della prima di Avengers: Endgame, un grande evento per dare il benvenuto al maestoso cinecomic dei fratelli Russo.

Avengers: Endgame è stato annunciato come uno dei film più stupefacenti e solenni dell’universo Marvel. Al Los Angeles Convention Center, dove si è tenuta la prima come riporta Deadline, si sono accampate schiere di fan desiderosi di sbirciare e almeno intravedere i loro beniamini nei panni dei famosi supereroi. Il film precedente, Avengers: Infinity War, ha guidato la classifica dei film che hanno incassato di più nel 2018 (2,08 miliardi di dollari nel box office mondiale, come segnala sempre Deadline), ma il finale ha lasciato in molti con l’amaro in bocca. Thanos, con un semplice schiocco di vita, ha eliminato metà delle forme di vita nell'intero universo.

Avengers: Endgame: tristezza, emozioni, empowerment femminile

La situazione è sicuramente in evoluzione, ma – come hanno confermato alcuni attori – l’impatto emotivo di Endgame sarà altrettanto significativo. Deadline ha riportato la chiosa di Mark Ruffalo:

Advertisement

Portate alcuni pannoloni e scatole di Kleenex, questo è tutto quello che ho da dire [i pannoloni forse perché il film dura tre ore e Ruffalo ha scherza sul fatto che non si potrà staccarsi mai dallo schermo, neanche per andare in bagno, n.d.r.].

Il cast è in ansia all’idea di spoilerare qualcosa. Scarlett Johansson lo ha detto senza mezzi termini. 

Ho paura che in qualsiasi momento mi scappi un segreto dalla bocca. Voglio solo che il film esca così non mi devo più trattenere.

Advertisement

Il produttore esecutivo Louis D'Esposito ha confermato che "tutto è spoiler" e ha aggiunto che il film comprende una certa dose di tristezza che farà scendere le lacrime ai fan. D’Esposito, che ha visto la pellicola "circa 50 volte" durante la fase di post-produzione, ha svelato di essere stato ogni volta colpito in modo intenso, tanto da soffocare i singhiozzi.

Più frizzante e pragmatica, la produttrice esecutiva Victoria Alonzo si è soffermata sull'empowerment femminile.

Advertisement

Le donne non stanno solo aprendo un varco ai film, stanno buttando giù le porte.

Non ha torto: Captain Marvel ha superato il miliardo di dollari su scala globale, secondo i dati di Box Office Mojo.

Le star all'evento: la prima volta di Chris Pratt e Katherine Schwarzenegger sul red carpet

All’evento erano presenti molte stelle hollywoodiane, oltre agli attori protagonisti, e non sono mancati grandi abiti sul tappeto ultraviolet.

Advertisement

Tra i presenti, Brie Larson, Bradley Cooper, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Robert Downey Jr., Liam Hemsworth e Miley Cyrus, ma anche la neocoppia Chris Pratt e Katherine Schwarzenegger: Endgame ha rappresentato il loro primo red carpet di coppia.

I due sono arrivati a braccetto all’Avengers: Endgame World Première e pare abbiano optato anche per look matchy, coordinando colori e outfit. Lui ha scelto un completo nero con camicia bianca e cravatta, lei un Monique Lhuillier con spalla nuda.

Advertisement

Dopo il divorzio da Anna Faris, Pratt non ha occhi che per Katherine. La loro relazione è ufficiale dal 2018 e i due spesso si fanno vedere insieme a reunion e appuntamenti di famiglia.

La coppia è fidanzata ufficialmente dallo scorso autunno e attende le nozze, che a quanto riporta E!Online potrebbero avvenire il prossimo inverno.

Le gemme degli Avengers

Come sempre, sul tappeto rosso, sono stati sfoggiati grandi exploit sartoriali, ma a catturare l’attenzione dei fan, come riporta Comic Book, sono state le gemme dell'Infinito, speciali gioielli a tema indossati dagli attori sulle mani in favore di flash e telecamere.

Scarlett Johansson ha optato per un lungo vestito d’argento scintillante con diversi anelli a tema sulla mano sinistra, dotati di una catena che li univa.

Con questi gioielli, sarà più semplice sconfiggere Thanos, hanno chiosato i fan su Twitter.

No X.com parameter url defined

Lo stesso è valso per Brie Larson, apparsa in abito viola e con un bracciale Infinity che brillava sul polso sinistro. L’attrice indossava anche cinque anelli, ognuno con un design diverso.

Avengers: Endgame esce il 24 aprile nelle sale italiane.

Siete curiosi di vederlo?

Curato da: Andrea Sala

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...