Avengers: Endgame, le proiezioni confermano una settimana da quasi un miliardo di dollari

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Di settimana in settimana, da quando si sono aperte le prevendite, le stime di incasso di Avengers: Endgame - a livello mondiale - sono aumentate esponenzialmente. Il film targato Marvel Studios sembra destinato a infrangere diversi record al box-office.

Il sito americano The Hollywood Reporter riferisce che Avengers: Endgame uscirà (giorno 26 aprile) in un numero record di cinema nel Nord America, ovvero 4.600, con una previsione di incasso relativa solo all'uscita nel primo week-end di 270/300 milioni di dollari.

Advertisement

Nel mondo, invece, le previsioni dicono che l'ultimo arrivato dei film Marvel Studios potrebbe esordire con una cifra vicina al miliardo di dollari! Pensate che il film Captain Marvel ha raggiunto questa cifra alla fine del suo ciclo di programmazione nei cinema. Al momento, Avengers: Infinity War detiene il record per la miglior apertura al botteghino mondiale di sempre con 640,5 milioni di dollari, inoltre ha anche il record della miglior apertura nazionale - relativa al Nord America - con 257,6 milioni di dollari.

La Cina: ago della bilancia

La differenza, tra i due ultimi film degli Avengers, che gioca a vantaggio di Avengers: Endgame, è il fatto che l'uscita in un mercato notoriamente importante come la Cina è fissata in contemporanea con gli USA e non due settimane dopo, come è stato per Avengers: Infinity War.

Le previsioni per l'apertura nei cinema cinesi di Avengers: Endgame si attesta tra i 250 e i 270 milioni di dollari, mentre quella di Avengers: Infinity War è stata di 191 milioni di dollari. La prevendita, invece, è giunta a 90 milioni di dollari, ovvero ben 31 milioni di dollari in più rispetto a quella di Avengers: Infinity War.

Advertisement

La cifra totale che il film dei fratelli Russo potrebbe incassare dal mercato cinese si attesta, nelle stime, sui 450 milioni di dollari.

[QUIZ]

Gli Avengers vs Avatar

A questo punto, la domanda che tutti si fanno è se Avengers: Endgame possa o meno superare il record di incasso nel mondo di Avatar (film del 2009 diretto da James Cameron), che ha incassato un totale di 2,78 miliardi di dollari. Le stime di qualche settimana fa erano ben auguranti per Avengers: Endgame, adesso - dopo le nuove stime di incasso, ancora più alte, che vi abbiamo illustrato in questo articolo - sembra che solo un pessimo passaparola del pubblico possa fermare la cavalcata fino al primo posto del box-office mondiale di Avengers: Endgame.

Advertisement

Secondo voi, Avengers: Endgame supererà Avatar al box-office mondiale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...