Avengers: Endgame sarà l'ultimo film Marvel per i fratelli Russo (almeno per ora)

Autore: Marcello Paolillo ,

Avengers: Endgame è finalmente arrivato nei cinema italiani lo scorso 24 aprile, chiudendo una saga lunga ben 11 anni. Anthony e Joe Russo, registi di quest'ultima avventura dedicata ai Vendicatori, hanno confermato che dopo questo capitolo finale la loro collaborazione con Marvel Studios si prenderà una pausa.

Nel corso di un'intervista esclusiva a GamesRadar, Anthony ha infatti spiegato che lui e suo fratello hanno tutta l'intenzione di volersi prendere del tempo lontani dal set dei film del MCU.

Advertisement

È il nostro 'Endgame', almeno per ora. Non abbiamo nessun piano di realizzare altri film Marvel. Naturalmente, potrebbe comunque uscire fuori qualcosa in futuro. Abbiamo un rapporto di lavoro grandioso coi Marvel Studios e una grande passione per ciò che fanno.

E ancora, Anthony ha lasciato intendere che il loro prossimo progetto sarà qualcosa di più "modesto":

Scaleremo le marce dirigendo un film molto più piccolo durante questa estate, che vedrà la partecipazione di Tom Holland e sarà chiamato Cherry, liberamente basato su una storia vera di un veterano della guerra in Iraq che soffre di PTSD [disturbo da stress post-traumatico, n.d.R]. Questi ha una dipendenza da eroina e finisce anche commettere delle rapine in banca pur di sostenersi.

Ricordiamo che l'avventura dei Russo Bros. con Steve Rogers e soci è iniziata con Captain America: The Winter Soldier (2014), per poi proseguire con successo attraverso Captain America: Civil War (2016), Avengers: Infinity War (2018) ed Endgame.

L'unica cosa certa sul fronte Marvel, come reso noto lo scorso 24 aprile in occasione del tour promozionale del loro ultimo film, è che i Russo hanno intenzione di realizzare una sorta di documentario che metterà insieme tutti i retroscena sui camei del papà dei supereroi Marvel, ossia il leggendario Stan Lee (scomparso lo scorso 12 novembre 2018).

Advertisement

Avengers: Endgame è nelle sale italiane dal 24 aprile. Nel cast ritroviamo Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth,  Scarlett Johansson, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Josh Brolin e Brie Larson.

Siete già andati a vederlo al cinema?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...