Avengers: Endgame, un breve promo del film (mentre le prevendite schizzano alle stelle)

Autore: Marcello Paolillo ,

"La fine è parte del viaggio" recita la frase d'accompagnamento all'ultimo, breve, video promozionale rilasciato via Twitter da Marvel Studios per l'ormai imminente Avengers: Endgame, il capitolo finale della saga dedicata ai Vendicatori diretto dai fratelli Russo.

Il filmato, della durata di appena quattordici secondi, mostra alcune brevissime sequenze dei vari film del MCU (da The Avengers, Thor, Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok e Avengers: Infinity War), incentrate tutte sull'imponente figura di Thor, il Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Ma non solo: secondo il Box Office System di Maoyan (via Deadline), in sole 6 ore il film ha venduto più di 1 milione di biglietti in Cina, stabilendo così un nuovo record nella storia dell'industria cinematografica cinese.

Le prevendite di Endgame hanno infatti ottenuto quanto il precedente Avengers: Infinity War è riuscito a fare in 120 ore (il quale raggiunse un totale di 65 milioni di dollari), il tutto ancor prima dell’apertura delle prevendite dei Wanda Cinema, ossia la più grande catena di multisale cinematografiche operante in Cina.

No X.com parameter url defined

Solo pochi giorni fa, più precisamente lo scorso 10 aprile, vi avevamo rivelato anche che Avengers: Endgame aveva già venduto su Atom Ticket due volte i biglietti di Aquaman, Infinity War, Captain Marvel e Star Wars: Gli Ultimi Jedi messi insieme.

Advertisement

Se il successo dirompente verrà confermato dalle prime proiezioni, Endgame potrebbe guadagnare nel primo weekend oltre 800 milioni di dollari nel mondo, mettendo in seria difficoltà il primato storico di Avatar nella classifica dei film col maggiore incasso di sempre (Infinity War aveva superato i 2 miliardi di dollari al botteghino mondiale, piazzandosi così al quarto posto).

Ricordiamo in ogni caso che Avengers: Endgame arriverà nei cinema cinesi (e italiani) il 24 aprile, ossia due giorni in anticipo rispetto all'uscita americana del film dei fratelli Russo.

Secondo voi basterà a farlo entrare nella storia del cinema come il film più redditizio di tutti i tempi?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...