Avengers: Endgame, un nuovo spot commemorativo (e Kevin Feige ammonisce i leaker)

Autore: Marcello Paolillo ,

Dopo una lunga attesa, Avengers: Endgame è finalmente arrivato nelle sale cinematografiche italiane nella giornata di oggi, 24 aprile.

Per festeggiare il debutto anche nei cinema americani, previsto per il 26 dello stesso mese, Marvel Studios ha rilasciato un nuovo spot TV dedicato al film e visionabile poco sopra (via CBR).

Advertisement

Della durata di appena un minuto, il filmato ripercorre brevemente alcune sequenze tratte dai primi, storici film del MCU. Si va infatti da Captain America: Il primo Vendicatore, passando per Iron Man e Thor, sino ai più recenti Black Panther, Captain Marvel e Avengers: Infinity War.

Il video termina con alcune sequenze tratte dai vari trailer di Endgame rilasciate nel corso dei mesi accompagnate dalla frase "goditi il viaggio e non spoilerare l'Endgame", ammonendo preventivamente tutti coloro che, specie sui vari social network, proprio non riescono a trattenersi dal rivelare dettagli chiave dei film. Ultima, ma non meno importante, la scritta "grazie d'aver fatto parte del nostro universo", contornata dai loghi dei vari film appartenenti al MCU.

Proprio relativamente agli spoiler, o per meglio dire ai leak trapelati in rete tra il 15 e il 16 aprile, è intervenuto il presidente di Marvel Studios, Kevin Feige.

All'Associated Press (via ComicBook), Feige ha infatti espresso tutto il disappunto relativamente al fatto che una piccola parte del film sia stata divulgata online senza alcun permesso.

Advertisement

Non ne sono stato contento. Non è bello e non lo trovo divertente. Ma la risposta da parte della gente è stata esattamente ciò che mi aspettavo, tutti erano contrari al leak: 'Non guardatelo e non rivelatelo a nessun altro'. Le persone sono entusiaste di vedere il film per la prima volta, in maniera genuina. È quello che stavano aspettando da uno o dodici anni, a seconda di dove hanno iniziato a vedere i nostri film. Sono quindi davvero emozionato che quel giorno sia finalmente arrivato.

E insieme al film sono arrivate anche le prime recensioni del film. Su NoSpoiler ne trovate già due, che promettono un sussulto al cuore per la fine di un'era del cinema Marvel.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...