Avengers: infinity War sorpassa anche il Titanic al botteghino in USA

Autore: ,

Avengers: Infinity War ha ormai finito la sua corsa nei cinema di tutto il mondo, lasciando il segno come uno dei film di supereroi che ha cambiato il genere. Effettivamente, dieci anni di costruzione del Marvel Cinematic Universe hanno trovato il giusto seguito in questo film corale, dove la maggior parte dei personaggi che il pubblico ha imparato ad amare film dopo film ha avuto il suo giusto momento di gloria.

Il successo del film ovviamente si è visto anche al botteghino, dove è riuscito a piazzarsi al quarto posto nella storia del cinema americano come film dai maggiori incassi mai raggiunti. La pellicola diretta dai fratelli Russo ha guadagnato nei soli Stati Uniti ben 678,8 milioni di dollari, superando Titanic di James Cameron di circa 20 milioni di dollari in soli cinque mesi dal suo arrivo.

Advertisement

Marvel/Disney
Thanos Avengers e il guanto dell'infinito

In realtà il nuovo Avengers non è nemmeno il film più visto del Marvel Cinematic Universe; infatti al terzo posto di questa classifica troviamo un altro film della casa delle idee uscito quest'anno, ossia Black Panther di Ryan Coogler. Il film sull'eroe del Wakanda ha battuto la pellicola corale di circa 22 milioni di dollari, ottenendo un posto sul podio negli USA. Se vi state chiedendo chi ci sia al primo e secondo posto abbiamo, Avatar come medaglia d'argento con 760,5 milioni di dollari e in prima posizione Star Wars: Il Risveglio della Forza con ben 936,6 milioni di dollari. Nella top ten del box-office americano Marvel occupa ben tre posizioni: oltre ai già citati film in terza e quarta posizione vi è anche il primissimo Avengers in settima posizione, mentre si arriva a ben quattro posizioni se si considera la top venti, dove è presente anche Age of Ultron in 16esima posizione.

Per quanto riguarda invece il box-office mondiale, la situazione non cambia tantissimo, infatti Avengers: Infinity War è sempre al quarto posto con oltre 2 miliardi di dollari guadagnati. Sul podio abbiamo al terzo posto sempre Star Wars: Il Risveglio della Forza con 2,068 miliardi di dollari, mentre al primo e secondo posto regna James Cameron con Titanic in seconda posizione con 2,187 miliardi di dollari e Avatar con l'incredibile cifra di 2,788 miliardi di dollari.

Marvel però ha ben quattro film nella top ten degli incassi mondiali, oltre a Infinity War ci sono anche il primo Avengers e Age of Ultron, rispettivamente in sesta e ottava posizione, e Black Panther in nona posizione.

La sfida però non è ancora finita, infatti l'anno prossimo sarà la volta del nuovo Avengers (ancora senza un titolo), che rappresenta l'ultimo film della terza fase dell'universo cinematografico Marvel, titolo che chiuderà il filone narrativo di Thanos portato avanti per oltre dieci anni. Nel prossimo film si riuniranno tutti i personaggi visti in questi dieci anni, con l'aggiunta di Ant-Man e Occhio di Falco, grandi assenti di Infinity War, e la new entry Captain Marvel, che avrà il suo primo film stand alone il prossimo anno, proprio alcuni mesi prima del gran finale con l'ultimo (per il momento) Avengers.

Advertisement

Voi cosa ne pensate, avete visto il recente Infinity War e state aspettando con impazienza l'arrivo del prossimo?

Via: Movieweb

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...