Avengers: Infinity War, grave errore scovato dai fan Marvel [VIDEO]

Scopri se Marvel ha commesso un grave errore nel raccontare la storia delle Gemme dell'Infinito, tutti i dettagli spiegati!

Immagine di Avengers: Infinity War, grave errore scovato dai fan Marvel [VIDEO]
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

In una discussione su Reddit è stata presa in esame una particolare scena di Avengers: Infinity War, che potrebbe contenere un grosso errore compiuto da Marvel nel raccontare la storia delle Gemme dell'Infinito. Avengers: Infinity War è disponibile sulla piattaforma streaming Disney+.

Tra tutte le Gemme dell'Infinito che Thanos ha raccolto nei film Marvel c'è la Gemma dello Spazio. Questa particolare Gemma, di colore blu, viene conquistata da Thanos sull'astronave di Thor. Thanos uccide molti Asgardiani sulla nave spaziale, compreso Heimdall, il guardiano cieco del ponte Bifrost. Nello stesso combattimento riesce perfino a sconfiggere Hulk e imprigionare Thor. 

Advertisement

In questo punto di Avengers: Infinity War si trova la scena che i Marvel fan contestano. Fauce d'Ebano, alleato di Thanos, si complimenta con il villain dicendo che nessun essere vivente prima di lui ha mai avuto il potere e la nobiltà di impugnare non una, ma ben due Gemme dell'Infinito. Di seguito il video con la scena in questione in lingua inglese, che trovate al minuto 1:00:

I Marvel fan hanno notato che Loki è in possesso due Gemme dell'Infinito nel film The Avengers del 2012. Infatti Loki possiede la Gemma della Mente, di colore giallo, incastonata nella sua staffa. Dopo essere giunto sulla Terra, Loki sottrae il Tesseract dal complesso di ricerca diretto dal dottor Erik Selvig e scappa. Il Tesseract è il contenitore della Gemma dello Spazio.

Secondo il parere dei fan, Marvel ha sbagliato nell'inserire la scena in cui Fauce d'Ebano dichiara che nessuno prima di Thanos ha impugnato due Gemme dell'Infinito, poiché era ben consapevole del fatto che Loki era stato in possesso della Gemma della Mente e della Gemma dello Spazio. Inoltre di questo stesso accadimento ne era consapevole anche Thanos.

Prodotto Consigliato
Cofanetto Blu-ray di Avengers: Infinity War

Cofanetto Blu-ray di Avengers: Infinity War

DVD e Blu-ray per decimo anniversario

Marvel ha davvero sbagliato? La spiegazione sulle Gemme dell'Infinito e sulla frase di Fauce D'Ebano

Advertisement

Quando Fauce d'Ebano dice "impugnare", si riferisce al fatto di avere in mano le Gemme nella loro forma originale, senza che si trovino dentro un contenitore, in modo da poterne usare il potere in forma pura. 

Nel film The Avengers Loki, pur entrando in possesso del Tesseract, non utilizza la Gemma dello Spazio che si trova al suo interno nella sua forma pura. Allo stesso modo la Gemma della Mente, che si trova sulla staffa di Loki, non viene impugnata e usata nella sua forma pura, ma le sue energie vengono canalizzate attraverso la staffa del dio Asgardiano.

Nel corso del film The Avengers Loki non impugna le due Gemme dell'Infinito per utilizzarne il potere in forma pura, dunque la frase pronunciata da Fauce d'Ebano può ritenersi corretta. Anche The Avengers è disponibile sulla piattaforma Disney+.

Fauce d'Ebano mente sapendo di mentire

Advertisement

Per capire meglio la frase di Fauce d'Ebano, occorre fare riferimento al suo ruolo di alleato di Thanos. Fauce d'Ebano tratta Thanos come un vero re, e sembra volere assumere il ruolo di suo fedele servitore. Come alleato, Fauce d'Ebano assume una posizione subalterna rispetto a Thanos, cosa che sembra accettare e sposare in pieno.

Per questo motivo la frase di Fauce d'Ebano che riguarda Thanos come primo essere vivente a impugnare due Gemme dell'Infinito sembra pronunciata per piaggeria, con il fine di adulare il villain Thanos. Le Gemme dell'Infinito sono antiche quanto l'universo stesso, e Fauce d'Ebano non può conoscerne tutta la storia. Di fatto, il servile Fauce d'Ebano non può davvero sapere se in passato un essere vivente abbia potuto impugnare contemporaneamente due o più Gemme dell'Infinito.

Non si tratta quindi a mio avviso di un errore di Marvel, ma tutt'al più di un errore di Fauce d'Ebano, che per adulare il suo leader Thanos pronuncia quella frase pur sapendo che potrebbe benissimo non essere la verità. Il suo scopo è semplicemente quello di ingraziarselo e sottolineare la sua potenza.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!