Backstrom: il peggior detective di sempre, a febbraio su FoxCrime

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Prendete il Dr. House,toglietegli il bastone e aggiungetegli venti chili. Ora spostatelo dalle corsiedi un ospedale e mettetelo su una scena del crimine.

Il risultato? Il detectiveEverett Backstrom.

Advertisement

Scomodare un mostro sacrodella TV come House per un paragone del genere è un po’ azzardato, ne siamoconsci, ma credeteci quando vi diciamo che è il modo migliore per presentarviin poche parole il protagonista della nuova serie targata FoxCrime.

Cinico, irascibile eoffensivo, Rainn Wilson (The Office, SixFeet Under) interpreta un personaggio sopra le righe e spregevole chetuttavia non potrete fare a meno di amare. Sì, perché Backstrom – nonostante imodi poco ortodossi – è un geniale investigatore che dopo cinque anni di“esilio forzato” a dirigere il traffico viene riassegnato alle indagini sulcampo.

Diventa così il capo dellaSpecial Crimes Unit, task force impegnata nel risolvere i casi più ostici edelicati che colpiscono la città di Portland. Al suo fianco, loro malgrado, ilcapo della polizia Anna Cervantes (Inga Cadranel), la detective Nicole Gravey (GenevieveAngelson), il sergente e veterano di guerra John Almond (Dennis Haysbert),l’esperto forense Peter Niedermayer (Kristoffer Polaha), l’agente Frank Moto(Page Kennedy) e il tecnico informatico Nadia Paquet (Beatrice Rosen).

È lo stesso Wilson a raccontarci meglio ilsuo personaggio e a tornare sullo (scomodo) parallelismo con il dottor House: “Backstromvive il peggio di sé e della condizione umana e questo gli permette di vedereil peggio degli altri; lui ama il suo lavoro, ma a differenza di House èsciatto e non ha il minimo rispetto o contegno, sebbene dietro questo suocomportamento c’è una storia che verrà raccontata”.

Advertisement

Insomma, Backstrom ha tuttigli ingredienti giusti per diventare un piccolo cult, una serie politicamentescorretta con un protagonista tanto geniale come poliziotto quanto repellentecome essere umano.

Non vedete l’ora di vedere laprima puntata, vero? L’appuntamento è dal 24 febbraio in prima visione assolutasu FoxCrime.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...