Con qualche chilo e ruga in più ma ancora ruggenti e convincenti, almeno a giudicare dall'ottima accoglienza ricevuta al botteghino: i Bad Boys sono tornati con un terzo film. S'intitola Bad Boys for Life, è arrivato nelle sale italiane il 20 febbraio 2020 e promette di accontentare quanti provano nostalgia per l'assolata e folle Miami raccontata nel primo film del franchise dedicato a Marcus e Mike firmato da Michael Bay. Squadra (attoriale) che vince non si cambia: torna il duo di attori afroamericani Martin Lawrence e Will Smith con i loro personaggi iconici, tutti macchine da corsa e grilletto facile. A dirigerli però stavolta non c'è Michael Bay bensì il duo di giovani registi Adil El Arbi e Bilall Fallah.
Squadra e storia che vince non si cambiano, come vi raccontavo nella recensione dedicata. Qualche sorpresa però non manca, soprattutto sulle battute finali, quando il film si sposta a sorpresa in Messico. Se siete curiosi di scoprire tutti i colpi di scena di Bad Boys for Life, proseguite la lettura di questo pezzo, ma occhio agli spoiler!
Il finale di Bad Boys for Life
Show hidden content
Dopo aver scoperto che il figlio di Isabel è anche suo, Mike decide di recarsi in Messico e confrontarsi con la donna del boss con cui un tempo ha avuto una storia d'amore appassionata. A sorpresa lo seguono non solo Marcus, ma anche la squadra speciale, ufficialmente demansionata dopo il pasticciaccio dell'operazione di cattura di un contatto importante per incastrare il cartello degli Aretas. Isabel si mette subito in contatto con Mike, dandogli appuntamento in un locale abbandonato, un tempo teatro del loro amore. Mike si confronta con la donna, ma viene interrotto dai sicari di lei e dal figlio Armando, impegnato a portare a termine la vendetta voluta dalla donna. Armando ancora non sa che Mike è suo padre e crede di stare vendicando il boss del cartello e suo legittimo genitore. Intanto che Marcus e la squadra gli coprono le spalle, Mike avanza e raggiunge i piani alti dell'edificio, in cui si sono rifugiati Isabel e Armando, in attesa dell'elicottero che gli consentirà la fuga.È Bad Boys, cantata dal gruppo Inner Circle. Il brano era incluso nell'originale film del 1995 ed era il tema musicale della pellicolaQual è la canzone cantata in Bad Boys for Life?
La scena post credit di Bad Boys for Life
Show hidden content
Dopo il finale e i titoli di coda c'è una piccola scena extra ad attendere gli irriducibili fan dei Bad Boys che non hanno lasciato anzitempo la sala. In questa breve sequenza il film apre la strada a un nuovo capitolo della saga. Per quanti si fossero chiesti che fine avesse fatto il figlio di Mike Armando dopo la fuga dall'edificio in fiamme, ecco la risposta: è stato arrestato dalle autorità e sta scontando una lunga pena in una cella negli Stati Uniti.Ci potrebbe essere un'opportunità di ripagare parte di quel debito.Show hidden content
Sì, c'è una breve sequenza in cui Will Smith comunica al figlio Armando che ci potrebbe essere per lui una possibilità di ridurre la propria pena e uscire anzitempo di prigione, aprendo le porte a un sequel. [/spoiler]C'è una scena post credit in Bad Boys for Life?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!