Bastille Day, Idris Elba e Richard Madden nel trailer italiano

Autore: Rina Zamarra ,

Bastille Day arriva nei cinema, e dal 14 luglio si potrà saltare sulle poltrone seguendo il thriller con Idris Elba e Richard Madden.

Il film racconta di un attentato che minaccia la città di Parigi durante le celebrazioni annuali per la caduta della Bastiglia. 
La tematica ha imposto un posticipo della programmazione in sala. La produzione anglo-francese ha voluto evitare che il film fosse nei cinema troppo presto rispetto agli attentati che hanno insanguinato la Francia.

Advertisement

In realtà, la minaccia dell'attentato è solo un espediente. Non a caso, il titolo italiano del film è Bastille Day: Il Colpo Del Secolo.

La banda di presunti terroristi è una banda di ladri che tenta di rapinare la Banca Nazionale Francese. Il piano è sfruttare il diversivo dell'attacco terroristico per mettere a segno il colpo. 
A fronteggiare la minaccia c'è l'agente della CIA Sean Briar, interpretato da Idris Elba. Dal trailer è evidente che Elba, già protagonista di #Luther, si candida a diventare un perfetto attore per film d'azione. Il suo personaggio è rude, violento e agisce fuori dalle regole dell'agenzia di cui fa parte. 

Eagle Pictures
Idris Elba, nel film Bastille Day

Sean addestra un ladruncolo (Richard Madden), finito nei guai dopo aver rubato la borsa della giovane Zoe Naville (Charlotte LeBon) con i piani dell'attentato terroristico.

Insomma, ci sono tutti gli elementi per un buon successo di pubblico: azione, suspense, sorpresa e attualità.

Eagle Picture
Bastille Day, il film

L'unica incertezza, come sottolinea Variety, è l'accoglienza del pubblico che potrebbe essere condizionato negativamente dal fattore terrorismo.

Advertisement

In realtà, il successo del film London Has Fallen con Gerard Butler e Aaron Echart fa ben sperare. La pellicola, uscita nei cinema americani a marzo 2016, racconta proprio di una minaccia terroristica che pende sulla città di Londra dopo la morte del primo ministro. 

I guadagni al botteghino del film dimostrano che il pubblico non evita affatto le storie che ruotano introno al tema del terrorismo. La pellicola è costata, infatti, 60 milioni di dollari e ne ha guadagnati quasi 196.

Advertisement

Cosa ne pensate, andreste a vedere Bastille Day?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...