Batman: Arkham Underworld, l'Uomo Pipistrello plana su iPhone e iPad

Autore: Andrea Guerriero ,

Batman è sempre stato a proprio agio nell'affollato panorama videoludico, tanto su console quanto su personal computer. 

Lo dimostrano i recenti successi del franchise Batman Arkham su PS4, Xbox One e PC, così come l'impegno del talentuosi ragazzi di Telltale Games di dare vita alle avventure dell'Uomo Pipistrello nel loro ultimo progetto ad episodi. 

Advertisement

E se i giocatori da touch screen non hanno mai avuto modo di familiarizzare con l'alter ego di Bruce Wayne, ora è arrivato il momento di rimediare.

 

È infatti disponibile da oggi, 15 luglio, Batman: Arkham Underworld, un gioco free-to-play sviluppato da Turbine per iPhone e iPad, scaricabile gratuitamente su AppStore.

Al momento il gioco è compatibile solo con iPhone 5, iPad Mini 2 e iPad di terza generazione, o modelli successivi:

Recluta i supercriminali della DC Comics per fare il lavoro sporco al posto tuo, quindi addestra il tuo personale esercito di scagnozzi per attaccare i tuoi rivali. Amplia il tuo impero criminale e annienta i tuoi avversari per guadagnare ricchezze e rispetto. Crea il nascondiglio definitivo con trappole, misure di sicurezza e pericoli nascosti per difendere il tuo territorio dagli altri aspiranti signori del crimine.

Advertisement

Con Batman: Arkham Underworld vedremo allora Gotham City da una prospettiva diversa, impersonando i nemici del franchise di casa DC Comics. I giocatori possono prendere il controllo dell'Enigmista, di Harley Quinn e Killer Croc per farsi strada a suon di pugni per costruire il loro rifugio definitivo, reclutando e allenando un'esercito di sgherri e affrontando numerose missioni nella metropoli tanto cara ai fan del Cavaliere Oscuro. 

Il gioco si propone come una divertente combinazione tra azione e strategia, permettendoci di diventare i nuovi geni del crimine della città.

Le novità a tema Batman snocciolate da Warner Bros. non sono però finite. Il colosso americano dell'entertainment ha infatti annunciato di aver stretto un accordo proprio con Telltale Games per la distribuzione mondiale di Batman - The Telltale Series e per la terza stagione di The Walking Dead, con protagonista la giovane Clementine.

Advertisement

Batman - The Telltale Series debutterà in tutto il mondo in digital download con il suo primo episodio ad agosto su console, PC/Mac e dispositivi iOS e Android. La serie sarà disponibile per l'acquisto in negozio a partire dal 16 settembre.

Kevin Kebodeaux, Senior Vice President, Sales, Americas di Warner Bros. Interactive Entertainment si è già detto particolarmente entusiasta di questa partnership potenzialmente esplosiva:

Telltale ha una reputazione stellare nello sviluppo di contenuti di qualità basati su properties di fama mondiale e questi giochi rappresentano una grande aggiunta alla nostra line-up.

Advertisement

Sapevate inoltre che Rocksteady potrebbe essere al lavoro su un nuovo videogioco dedicato a Damian Wayne, il figlio di Batman?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...