Batman contro le Tararughe Ninja in un nuovo film animato

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Uno dei crossover più piacevoli da leggere della recente storia dei fumetti diventerà un film d'animazione: si tratta dell'unione degli universi di Batman e delle Tartarughe Ninja.

Il sito SyFy Wire riporta che Warner Bros. Animation e Warner Home Entertainment si uniranno a DC Entertainment e Nickelodeon per il film dal titolo Batman vs. Teenage Mutant Ninja Turtles. Il lungometraggio animato è basato sulla miniserie a fumetti Batman/Tartarughe Ninja realizzata da James Tynion IV e Freddie Williams II.

Advertisement

Secondo la trama, la storia racconterà dell'alleanza di Batman con le Tartarughe Ninja per sconfiggere le mortali minacce presentate dai nemici del Cavaliere Oscuro. Il film dovrebbe essere disponibile, negli Stati Uniti, la prossima primavera nei formati 4K, Blu-ray e Digital HD. Non ci sono notizie su una possibile uscita italiana.

Oltre alla prima immagine (la trovate in testata), sono stati resi noti i nomi che parteciperanno al doppiaggio del lungometraggio.

Troy Baker (Batman: Arkham Origins) sarà la voce sia di Batman che di Joker, Darren Criss (American Crime Story: L'assassinio di Gianni Versace) sarà la tartaruga ninja Raffaello, Kyle Mooney (Saturday Night Live) sarà la tartaruga ninja Michelangelo, Baron Vaughn (Grace and Frankie) sarà la tartaruga ninja Donatello, Eric Bauza (The Woody Woodpecker Show) sarà la tartaruga ninja Leonardo, Rachel Bloom (Crazy Ex-Girlfriend) sarà la voce di Batgirl, Tom Kenny (SpongeBob) sarà Pinguino, John DiMaggio (Adventure Time) sarà Mr. Freeze, Tara Strong (Batman: The Killing Joke) sarà la voce di Harley Quinn e Poison Ivy, Carlos Alazragui (Reno 911!) sarà la voce di Bane e Cas Anvar (The Expanse) sarà la voce di Ra's al Ghul.

Il fumetto stesso rappresenta un crossover reale tra le due case editrici DC Comics e IDW. Queste si sono unite per dare vita a una miniserie molto apprezzata dai fan. Per tale motivo l'accordo è stato rinnovato ed è stata realizzata una seconda miniserie. In Italia Batman/Tartarughe Ninja è edito da RW Edizioni Lion.

Lion
La copertina del fumetto Batman/Tartarughe Ninja
La copertina del fumetto italiano Batman/Tartarughe Ninja

La premessa della storia vede le Tartarughe Ninja giungere nella città di Gotham per inseguire il loro nemico storico Shredder. Inizialmente, le Tartarughe Ninja si scontrano con Batman ma poi uniranno le loro forze a quelle del Cavaliere Oscuro per sconfiggere i più acerrimi nemici dell'Uomo Pipistrello.

Advertisement

In attesa di nuove immagini e di un trailer, continuate a seguirci per ulteriori informazioni.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...