Lo scorso 21 settembre, in occasione del Batman Day 2019 per celebrare gli 80 anni dalla nascita del personaggio creato tra le pagine dei fumetti DC Comics nel 1939 grazie a Bob Kane e Bill Finger, i cieli notturni di alcune tra le più importanti città del mondo sono stati illuminati dal Bat-Segnale.
L'inconfondibile sagoma del pipistrello ha infatti illuminato i grattacieli e i monumenti di tutto il mondo, a partire dalle 20 (ora locale), un evento che ha realmente emozionato tutti i fan del Cavaliere Oscuro.
Ecco infatti le città che sono state interessate dal Batman Day:
- Tokyo, MAGNET by SHIBUYA109 all’incrocio di Shibuya
- Berlino, Potzdamer Platz 11
- Roma, Piazza dei Cinquecento – Facciata RomaTermini
- Parigi, Galeries Lafayette
- Barcellona, Museu Nacional d’Art de Catalunya
- Londra, Senate House
- San Paulo, presso Itaúsa – LMB
- New York
- Montreal, Complex Dupuis
- Città del Messico, Torre Reforma
- Los Angeles, City Hall
L'evento è ovviamente diventato virale anche sui social: lo stesso Matt Reeves, regista del prossimo The Batman (previsto nei cinema americani il 25 giugno 2021) ha pubblicato una foto del Bat-Segnale a Londra, mentre l'account Twitter ufficiale DC ha deciso di tempestare i fan con vari scatti scelti dalle varie città del mondo (inclusi quelli coi vari cosplayer vestiti a tema).
No X.com parameter url defined
Buon Batman Day da Londra!
No X.com parameter url defined
I Bat-Segnali stanno illuminando Melbourne, Tokyo, Johannesburg e Barcellona! Il mondo lo sta celebrando.
No X.com parameter url defined
La giornata appartiene al pipistrello! La celebrazione globale del Batman Day continua coi Bat-Segnali di Roma, Berlino e Londra!
Anche il regista e attore Kevin Smith, grande appassionato di Batman, ha condiviso via Instagram (via ComicBook) un collage fotografico che lo ritrae assieme ai vari Batman cinematografici, a partire da Adam West (della serie originale degli anni '60), passando per Michael Keaton (Batman e Batman - Il Ritorno, di Tim Burton), Val Kilmer (Batman Forever, di Joel Schmacher) sino a Ben Affleck (Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League, di Zack Snyder).
Peccato solo per il grande assente, Christian Bale, noto per la trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan.
No Instagram parameter url defined
Buon Batman Day! Per onorare gli 80 anni del Crociato Incappucciato, ecco tutti i Batmen con cui ho scattato i selfie (inclusi i tre che compariranno nel mio nuovo film [Jay and Silent Bob Reboot, nelle sale il 15 ottobre 2019, n.d.R.]
DC ha anche pubblicato un video omaggio dell'evento della durata di poco meno di due minuti, composto da brevi sequenze che ritraggono i fan e i cosplayer radunati a festa in varie parti del mondo, con il Bat-Segnale che illumina la facciata degli edifici storici più importanti.
Ma non solo: il Bat-Segnale è ad ogni modo comparso anche a Piazza dei Cinquecento a Roma, più precisamente sulla facciata della stazione Termini, un'occasione resa possibile grazie ad una collaborazione tra Warner Bros. Entertainment Italia e Grandi Stazioni Retail.



Avete preso parte anche voi ai festeggiamenti per il Batman Day 2019?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!